Incetta di titoli individuali per i masters nei Campionati di Cross a Torino



Non arrivano i titoli nazionali di società, ma ci sono 2 ottimi secondi posti per Avis Castel San Pietro negli uomini e Atl. 85 Faenza nelle donne e 5 titoli individuali vinti dai masters della Emilia Romagna ai Campionati Italiani Individuali e di Società Masters di Cross, che si sono disputati oggi a Torino.

Nella classifica uomini l’Avis Castel San Pietro, dopo avere vinto con pieno merito il titolo regionale, ha provato a sfidare le formazioni più in vista fra i masters in campo nazionale e alla fine solo la fortissima Cambiaso Risso Running Team Genova è riuscita a precederla. Per i genovesi 310 punti in classifica, contro i 269 dell’Avis Castel San Pietro e i 252 della Runners Bergamo, considerati i migliori 10 punteggi.

Nella classifica donne si è interrotta la supremazia in campo nazionale della Atl. 85 Faenza che perdurava da diversi anni, ma il 2° posto con 216 punti, a 23 dalla vincitrice Road Runners Club Milano, è sempre un signor piazzamento. Al 6° posto si è piazzata la Lughesina, che aveva vinto il titolo regionale nel cross masters donne.

A livello individuale parecchi successi per i nostri masters.

Negli sm35 Gianluca Borghesi (Atl. Imola Sacmi Avis), pur 2° alle spalle di un atleta marocchino, ha vinto il titolo nazionale che gli era sfuggito lo scorso anno.

Nella categoria sm70 1° posto per Marco Ganassi (Pontelungo), che ha vinto con oltre 20 secondi di distacco sul 2° classificato.

Negli sm85 Luciano Acquarone (Olimpia Amatori Rimini) ha vinto l’ennesimo titolo nazionale e il 4° in 10 giorni, dopo quelli vinti ai Campionati Masters Indoor ad Ancona negli 800, 1500 e 3000 metri.

Nelle categorie femminili successo per Isabella Morlini (Atl. Reggio) fra le sf40. Dopo avere debuttato nelle masters negli ultimi 2 cross regionali, la reggiana si è confrontata anche in campo nazionale, vincendo il suo primo titolo fra le masters.

Maria Lorenzoni (Atl. 85 Faenza) ha portato il suo bottino in titoli nazionali a quota 57, di cui 28 con la maglia della Atl. 85 Faenza. Si tratta anche del 3° titolo vinto fra le sf55 nel 2015 dopo quelli indoor di 1500 e 3000.

Sul podio (3° posto) sono andati anche Giovanni Sirotti (Atl. Mameli Ravenna) negli sm80 e Monica Casadio (Lughesina) nelle sf55.

Risultati

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: