Inaugurata la nuova pista di L'Aquila, a Piazza D'Armi



Presenti le massime autorità dello sport regionale e nazionale, tra le quali il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il presidente della FIDAL, Alfio Giomi, e il presidente del Comitato Regionale Concetta Balsorio

 

Evento importante per l’atletica abruzzese e aquilana, che mercoledì 14 maggio hanno potuto salutare l’inaugurazione del nuovo campo scuola di atletica leggera di Piazza D’Armi, intitolato al preparatore atletico Isaia Di Cesare: personaggio storico dello sport aquilano, con un passato importante nell’atletica, soprattutto come tecnico. Erano presenti le massime autorità sportive regionali e nazionali all’inaugurazione, tra le quali il presidente del CONI nazionale Giovanni Malagò, il presidente della FIDAL, Alfio Giomi, e il preidente del Comitato Regionale Concetta Balsorio, che ha dichiarato: << Finalmente siamo arrivati a un traguardo per il quale questo Comitato sta lavorando da almeno sette mesi, duramente >>. Le impressioni di Alfio Giomi: L'inaugurazione di questo impianto è una bella notizia per una città che porta ancora i segni profondi del terremoto. Anche per questo, dopo la soddisfazione di vedere realizzato una pista di grande bellezza e funzionalità, il mio auspicio è che si realizzi un comune impegno a farla vivere nel tempo con una quotidianità al servizio di tutti" (fonte FIDAL). 

Da sottolineare che sulla pista di L’Aquila si svolgeranno il 28-29 maggio prossimi le Finali Nazionali Studentesche di atletica leggera, che segneranno l’esordio operativo dell’ impianto.  

 



Condividi con
Seguici su: