In Portogallo il Gp Parco Apuane conquista il nono posto alla 61ª Coppa dei Campioni di Cross per club

09 Febbraio 2026

L'appuntamento era di quelli imperdibili ad Albufeira (Portogallo) per la 61ª Coppa dei Campioni di Cross per club e il GP Parco Alpi Apuane al termine di una gara davvero stellare è riuscito a rimanere tra le prime 10 società europee conquistando il nono posto assoluto. La squadra biancoverde difendeva i colori dell'Italia assieme all'Atletica Casone Noceto, classificatosi secondo, dietro al team favorito del Castellon. Per la squadra del presidente Graziano Poli un risultato davvero di livello per le problematiche sorte prima della gara con la defezione di Michele Fontana alla vigilia e poi il problema di Nicolò Bedini in gara. Ma la squadra lucchese non si è data per vinta e al termine della prova ha conquistato 82 punti complessivi a un solo punto dall'ottavo posto del Dukla Praga.

"Un plauso alla squadra che ha saputo reagire alle avversità - spiega Graziano Poli presidente Gp Parco Alpi Apuane - e conquistare ancora una volta un piazzamento di prestigio tra le prime 10 società europee. Ora ci concentreremo per i campionati italiani di corsa campestre che si terranno nella splendida area archeologica di Selinunte (21-22 febbraio) e dove l'obiettivo è conquistare un piazzamento da podio"

Questi i piazzamenti ufficiali degli atleti biancoverdi: 17° Lorenzo Brunier (29’00”), 30° Francesco Da Vià (30’05”) e 37° Francesco Nardone (30’31”).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate