Il ruolo del Giudice FIDAL presentato all'Università di Ferrara

10 Ottobre 2025

Il Gruppo Giudici di Gara della Emilia Romagna ha incontrato gli studenti di Scienze Motorie per illustrare la figura dei Giudici di Gara e promuovere il Gruppo in un'ottica di formazione e rinnovamento.
Martedì 7 ottobre, Elisa Grandi, Fiduciaria Regionale del Gruppo Giudici di Gara FIDAL (GGG) e Giudice Internazionale WA (Silver Level Referee), è stata protagonista di una lezione molto partecipata all'interno del Corso di Scienze Motorie presso l'Università di Ferrara.
L'iniziativa rientra nella più ampia strategia del Comitato Regionale FIDAL Emilia-Romagna, volta a promuovere la conoscenza e il reclutamento nel GGG, in particolare tra le giovani generazioni, che rappresentano un bacino naturale per l'arruolamento di nuove risorse con competenze specifiche nel mondo dello sport.
È stata presentata agli studenti la figura del Giudice di Gara FIDAL, un ruolo essenziale e multidisciplinare per lo svolgimento di ogni manifestazione di Atletica Leggera.
A seguire il percorso formativo per diventare Giudice, le diverse specializzazioni disponibili e l'importanza del Gruppo Giudici di Gara nel garantire la regolarità e la validità dei risultati in tutte le competizioni, dal livello provinciale a quello internazionale.
Il Comitato Regionale esprime soddisfazione per l'opportunità di dialogo con l'Ateneo di Ferrara.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate