Il progetto I Run Clean attivo anche in Emilia Romagna

01 Luglio 2021

I Run Clean: il progetto antidoping di European Athletics attivo in Emilia Romagna.

La Commissione Regionale Atleti di FIDAL Emilia-Romagna, come da norma costitutiva, ha nei propri obiettivi la sensibilizzazione degli atleti di ogni età e livello a proposito delle tematiche relative alla lotta al doping.

In quest’ottica, a partire dalla piattaforma e-learning I Run Clean di European Athletics, la Commissione Regionale Atleti ha portato all’attenzione del Consiglio Regionale la realizzazione di una campagna informativa sull’antidoping da sviluppare nel mese di settembre, in particolare con nell’ambito di alcune manifestazioni, a oggi in fase di definizione.

In queste occasioni sarà predisposto uno stand per avvicinarsi agli atleti presenti alle manifestazioni individuate e i membri della Commissione Regionale Atleti proporranno un quiz di 10 domande, per testare le conoscenze base in materia di antidoping trattate nei moduli di I Run Clean.

L’iniziativa della Commissione Regionale Atleti di FIDAL Emilia-Romagna va a riprendere l’omologo progetto promosso dal Consiglio Giovanile FIDAL, che ha proposto i quiz in occasione di alcune recenti edizioni dei Campionati Italiani, riscuotendo interesse, partecipazione e successo da parte degli atleti presenti.

Gli obiettivi finali del progetto sono quelli di rendere noti gli effetti negativi del doping sulla salute, di promuovere il rispetto per lo sport e gli avversari e di invitare tutti i partecipanti a ottenere la certificazione online gratuita I Run Clean (https://www.irunclean.org/).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate