Il Progetto Talento aspetta anche te

30 Settembre 2022

Il Progetto Talento 2023 ha bisogno di tutti. La raccolta di fondi (crowdfunding) aspetta il contributo di ogni tifoso, appassionato, genitore, atleta. Insieme, possiamo fare molto per i migliori giovani lombardi
Cos'è il Progetto Talento 2023? A chi è rivolto? Il progetto di Fidal Lombardia, che torna dopo un paio di anni di stop, intende concretamente sostenere gli atleti lombardi più promettenti, nel difficile passaggio dalle categorie giovanili a quelle assolute. La modalità è chiara e semplice: una borsa di studio da 1500 euro che possa dare una mano nella vita da atleta.

Il nuovo Progetto vuole però fare un ulteriore passo in avanti. Vuole diventare un'idea condivisa, un impegno per tutto il popolo dell'atletica, un obiettivo che ogni appassionato può sostenere personalmente, un modo per passare da tifoso a collaboratore.

E' nell'idea di "obiettivo comune" che è nata la scelta di aprire un crowdfunding (LINK) sulla piattaforma Ideaginger, per aumentare ulteriormente la cifra da mettere a disposizione degli atleti. Crowdfunding significa che ciascuno può donare (fino al 31 ottobre) una cifra, grande o piccola che sia, per il Progetto Talento.
Tutto qui? Sì, tutto qui. Basta pensare che, se ciascuno dei 20mila tesserati lombardi donasse anche un solo euro, si raggiungerebbe già la cifra finale.
Il momento economico è difficile per tanti, atleti compresi. Se però il mondo dell'altetica si unisce, si possono raggiungere grandi obiettivi. E' questo lo spirito dell'iniziativa: se tutti daremo un po', tutti avremo dato tantissimo. Soprattutto alle nostre giovani speranze.

Il Progetto 2022 ha distribuito 17 borse di studio (Pascaline Adanhoegbe, Marta Amouhin Amani, Alessandra Bonora, Alessandra Iezzi, Luca AlfieriStefano Grendene, Wanderson Polanco, Matteo Raimondi, Edoardo Stronati, Elena Carraro, Federica Curiazzi, Alessia Seramondi, Alessandro Arrius, Filippo Cappelletti, Abdelhakim Elliasmine, Nicholas Nava, Mattia Padovani), il prossimo vorrebbe arrivare a venti. Magari anche di più.

E' tempo di una chiamata alla responsabilità personale. E' il momento di fare squadra in uno sport, l'atletica, che solo sulla carta è individuale. Insieme possiamo fare molto. Il Progetto Talento è un modo per iniziare a scoprire quanto.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate