Il Presidente Giomi consegna la maglia tricolore a Martina Facciani

18 Giugno 2020

Martina Facciani ha ricevuto oggi dal Presidente della Fidal Nazionale la maglia tricolore per il titolo italiano di maratona 2019.
Nello scorso novembre si era disputato il Campionato Italiano Assoluto di Maratona a Ravenna.
Nella gara femminile Martina Facciani (Corradini Rubiera) si era piazzata al traguardo al 2° posto fra le atlete italiane con il tempo di 2.42.25, dietro Sarah Giomi (Asd Dribbling) che aveva corso in 2.40.10.
Nei giorni successivi era stata resa nota la positività della Giomi al controllo antidoping per le sostanze prednisone - prednisolone. In seguito era stata comunicata la relativa sentenza della Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping nella quale Sarah Giomi, riconosciuta “l’assenza di colpa o negligenza grave”, veniva sanzionata con la pena minima della nota di biasimo e all’invalidazione del risultato sportivo conseguito in gara. 
Di conseguenza Martina Facciani era nuovamente la vincitrice del titolo italiano assoluta di maratona 2019, titolo che aveva già vinto nel 2016 a Verbania.
Oggi, con il Presidente Federale Alfio Giomi impegnato in Emilia Romagna per alcuni importanti appuntamenti organizzativi, si è potuto effettuare una breve cerimonia con la consegna della maglia tricolore alla forte atleta cesenate.

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate