Il Mennea Day a Bologna



E' stata una bella giornata di festa, dedicata al ricordo di Pietro Mennea e del suo fantastico Record del Mondo sui 200 metri che ottenne a Città del Messico esattamente 35 anni fa.

La manifestazione che si è svolta oggi a Bologna, analogamente ad altre 38 città in Italia, era unica sede in Emilia Romagna ed è stata organizzata dalla Virtus Emilsider Bologna e dal Cus Bologna.

C'è stata la presenza, anche simbolica, di tanti atleti di vertice, ma soprattutto di molti giovani, che si sono tutti cimentati a correre la distanza dei 200 metri.

Pur se l'aspetto agonistico questa volta non era preponderante, la manifestazione per gli atleti tesserati era assolutamente ufficiale e valida per le graduatorie e l'archivio personale delle prestazioni. Come si può rilevare dai risultati in allegato, ci sono state prestazioni molto interessanti soprattutto nelle categorie giovanili, che difficilmente in altre occasioni hanno un riscontro ufficiale su questa distanza).

Ecco alcune foto delle prime serie, con gli atleti dei Carabinieri e a seguire quelle delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti.

Giorgio Rizzoli

I risultati del Mennea Day a Bologna

 

 



 



 



 



 



 



 



 



Condividi con
Seguici su: