Il Generale Domenico Ciotti al comando della Brigata Bersaglieri

30 Agosto 2019

Alla cerimonia anche i Presidenti della Fidal Campania Sandro Del Naia e della Puglia Giacomo Leone

di Campania

Il Generale di Brigata Domenico Ciotti assume il Comando della "Brigata Bersaglieri".

Passaggio di consegne tra il Generale Diodato Abagnara e il parigrado Domenico Ciotti

Si è svolta stamane, presso il Piazzale della Caserma "Federico Ferrari Orsi" di Caserta, la cerimonia di avvicendamento al Comando della Brigata Bersaglieri " tra il Generale di Brigata Diodato Abagnara, cedente e il parigrado Domenico Ciotti, subentrante, alla presenza della bandiera di guerra del Primo reggimento bersaglieri, del Comandante della Divisione Acqui , Generale di Divisione Fabio Polli, dei gonfaloni e dei labari delle associazioni Combattentistiche e d'Arma e delle massime autorità civili e militari di Caserta.


La Fidal  era rappresentata dal Presidente del Comitato Regionale Sandro Del Naia e dal Presidente della Fidal Puglia Giacomo Leone  e coordinatore Nazionale dei Presidenti Regionali .

 Il Generale Diodato Abagnara lascia il comando della prestigiosa Unità dopo quasi due anni di intensa attività addestrativa ed operativa. La Brigata, sotto la sua guida, è stata infatti impegnata, con diversi assetti, nei teatri operativi internazionali e sul territorio nazionale.

"Durante il mio periodo di Comando, le unità della Brigata  hanno operato con grande impegno e sacrificio – ha detto il Generale Abagnato ad ognuno di loro, non solo per l'impiego svolto, ma anche per la prolungata assenza da casa e dagli affetti ed è per questo che il mio ringraziamento va alle famiglie, coloro che indirettamente indossano le nostre stesse stellette con la capacità di trasformare in normalità quello che normale non è. "Dietro a tali importanti risultati – ha continuato il Generale Abagnano – c'è l'addestramento svolto quotidianamente che garantisce il mantenimento di quelle competenze professionali necessarie per operare in situazioni di emergenza con rapidità ed efficacia, assicurando al cittadino il nostro soccorso nel momento del bisogno. Noi ci siamo e ci saremo sempre".

 Il Generale Abagnara, nel suo discorso di commiato ha  ringraziato gli Enti e le Istituzioni locali, che con  sinergia hanno collaborato alla realizzazione degli obbiettivi raggiunti negli ultimi anni. Il Generale Domenico Ciotti, nel suo discorso di insediamento della Brigata Bersaglieri si è soffermato sull’impegno proiettato a continuare l’opera del suo comandante cedente.

ENZO MICELI

 

 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate