Il DPCM del 4 maggio 2020 che autorizza la graduale ripresa dell'attività sportiva

04 Maggio 2020

Atleti delle varie categorie di interesse nazionale che possono riprendere gli allenamenti

di Campania

Ai Presidenti delle ASD

Come noto, il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile u.s., allo scopo di consentire la graduale ripresa dell’attività sportiva, dispone che dal 4 maggio 2020 possono riprendere gli allenamenti gli atleti considerati di interesse nazionale. 

Pertanto la FIDAL ai fini dell’applicazione di quanto previsto nel suddetto DPCM autorizza a riprendere gli allenamenti i seguenti atleti:
 Atleti appartenenti nel 2020 alle categorie Seniores, Promesse e· Juniores che al termine della stagione agonistica 2019 abbiano conseguito un risultato uguale o migliore del minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Individuali Assoluti, Promesse, Juniores e Allievi su Pista 
 I primi 15 atleti classificati in ciascuna delle prove dei· Campionati Italiani Individuali di Corsa in Montagna classica 2019 Senior/Promesse, Juniores, Allievi e i primi 8 dei Campionati Italiani Individuali di Corsa in Montagna classica 2019 Promesse.
 I primi 3 atleti classificati ai Campionati Italiani Indoor Assoluti, Promesse e Juniores 2020.·
Sono inoltre autorizzati, gli atleti che hanno acquisito la qualifica di “Atleta di Interesse Nazionale” e quelli che fanno parte della “Long List Olimpica”.

La lista comprende esclusivamente atleti maggiorenni alla data del 4 maggio 2020.
Sarà possibile accedere alle strutture anche per gli atleti minorenni nati nell’anno 2002 (che raggiungeranno dunque la maggiore età nel corso dell’anno solare, non sarà possibile farlo per i nati nel 2003 e successivi) che rispondono agli stessi requisiti.

Nel caso di atleti ancora minorenni dovrà essere allegata la richiesta di chi ne esercita la potestà genitoriale.

 

Le Società Sportive della Regione dovranno inviare una richiesta su carta intestata alla scrivente Segreteria con l'elenco degli Atleti che rispondono ai requisiti sù elencati, in regola con la certificazione sanitaria.

I Presidenti di Società si assumeranno la responsabilità di verificare che i suddetti Atleti rispettino l'Ordinanza della Regione Campania n° 43 del 3 maggio u.s. - pag. 5 punto 1.1) dove si cita l'obbligatorietà di effettuazione di test diagnostici sugli atleti al fine di accertare la negatività al Coronavirus.
Anche per Atleti di interesse tesserati fuori regione, ma residenti in Campania, i Presidenti delle ASD dovranno inviare la richiesta su carta intestata alla scrivente Segreteria

La Segreteria del C.R. Campano

 

 

 


 


 

 

File allegati:
- DPCM Ordinanza N°43 (e.m.)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate