Il Corrimaster FIDAL accresce i suoi numeri



Si è svolta sabato 1° febbraio la festa di premiazione del Corrimster FIDAL, che sta riscuotendo sempre più adesioni

Si è svolta sabato 1° febbraio la cerimonia di premiazione del circuito FIDAL Corrimaster, nella sede del Comitato Regionale FIDAL a Pescara. Sono stati premiati atleti e società. In particolare, il Comitato Regionale ha voluto valorizzare gli atleti classificati ai primi tre posti di ogni categoria del campionato regionale di mezza maratona, in occasione della gara Maratonina del Mare di Pescara del 12 maggio 2019. Un evento importante, che ha rappresentato una delle migliori espressioni organizzative di manifestazioni podistiche istituzionali. Per il podio assoluto sono stati premiati Biniyam Senibeta Adugna (Turismo Podismo), campione regionale di mezza maratona 2019, Alberico Di Cecco (Vini Fantini) e Marco Mancini (La Sorgente), a completare nell’ordine il podio. Come campionessa regionale assoluta è stata premiata Barbara Spadaccini (Runners Chieti), con il secondo posto di Mara De Juliis (Filippide Montesilvano) e il terzo di Barbara Mariano (Pretuzi Runners).  

Il Corrimaster sta riscuotendo sempre più adesioni e apprezzamenti nell’ambiente podistico regionale testimoniati dall’aumento di tesserati e affiliazioni di società, che svolgono in prevalenza podismo, alla Federazione Italiana di Atletica Leggera. La classifica di società, che ha visto classificate 24 società, è stata vinta dalla Pretuzi Runners Teramo, seguita nell’ordine da Atletica Abruzzo L’Aquila e Adriatico Team Polisportiva.

Per quanto riguarda le classifiche individuali, in termini di piazzamenti e partecipazioni, quella maschile assoluta è stata vinta da Luca Maiorani (Podistica New Castle), davanti al compagno di società Francesco Raia e a Giovanni Di Nicola (Pretuzi Runners). La classifica femminile è stata vinta da Barbara Mariano (Pretuzi Runners) davanti a Simonetta Mei (Pretuzi Runners) e Nunzia Trubiani (Podistica New Castle).

Il Corrimaster Trail vede figurare al primo posto Dino Di Stefano (Plus Ultra Trasacco), mentre nella classifica femminile è prima Laura Tomei (Magic Runners Tagliacozzo).






Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate