Il Bologna Cross e gli altri cross provinciali di novembre

21 Novembre 2023

La penultima prova del Bologna Cross a Castenaso e gli altri cross provinciali di novembre.
Grande partecipazione di atleti anche alla quinta prova del Bologna Cross 2023 che si è svolta sabato 18 novembre a Castenaso. Sul consueto circuito adiacente alla pista di atletica di Castenaso, un collaudato percorso che in passato ha ospitato anche cross del C.d.S. Regionale erano presenti quasi 400 atleti, fra le gare master, assolute e giovanili disputate nell'ordine.
Le serie maschili master sono state vinte da Luciano Magagnoli (Avis Castel San Pietro), Alberto Bonvento (Avis Castel San Pietro) e Jacopo Mantovani (Csi Sasso Marconi). La gara del settore assoluto maschile è stata dominata da Mohammed Traibi, atleta juniores della Libertas Atletica Forlì, che si era già messo in evidenza nella precedente prova del Bologna Cross a Casteldebole. Tra le donne, nella serie unica, ha prevalso l'allieva Marianna Zagni (Pontevecchio Bologna), che ha preceduto la juniores Lovepreet Rai (Atl. Lugo) e l'altra allieva Giada Donati (Libertas Atletica Forlì).

Riccardo Castiglioni (LIbertas Atletica Forlì), Giada Bonato (Csi Sasso Marconi), Davide Vanossi (Virtus Emilisder Bologna) e Emi Accorsi (Polisportiva Centese) sono stati i vincitori fra cadetti/e e ragazzi/e.
Risultati
...
A Piacenza domenica 26 novembre si è disputato un cross provinciale non open. Tanti giovani in gara soprattutto nelle categorie esordienti, mentre le gare assolute hanno visto il successo di Giovanni Tuzzi e Chiara Dallavalle, entrambi della Atl. Piacenza.
Risultati
...
Segnaliamo anche 2 precedenti risultati di cross della provincia di Modena, gare in calendario regionale, che si sono disputate a Pavullo nel Frignano il 22 ottobre e a Mirandola il 12 novembre.
A Pavullo successi nelle rispettive categorie di alcuni dei più forti ragazzi, cadetti e allievi della regione come Daniel Milo e Giada Margherita Ligorio (Fratellanza 1874 Modena), Valentina Muzzarelli (Atletica Frignano Pavullo), Matias Costi, Sofia Ferrari e Alessandro Casoni (Corradini Rubiera).
Risultati
A Mirandola, frazione di San Martino in Spino, si ripetono i successi nei ragazzi di Daniel Milo, nelle ragazze di Valentina Muzzarelli, Nei cadei cadetti di Matias Costi e nelle cadette di Giada Margherita Ligorio.
Risultati

Giorgio Rizzoli






Condividi con
Seguici su: