Il 24 marzo si corre la 51° Stramilano

06 Marzo 2024

Stramilano, la più amata dai milanesi. Prima vetrina ieri mattina, martedì 5 marzo, sulla 51° edizione della corsa che fa correre Milano, quella dei cinquantamila (anzi 60mila, l'anno scorso), quella che ferma la città per far correre tutti.
Una Sala Alessi di Palazzo Marino risplendente di colori ed entusiasmo, ospiti e autorità per stringersi intorno al figlio prediletto, che se anche ha ormai passato il mezzo secolo di vita continua ad avere la vivacità della prima gioventù.

Domenica 24 marzo tre distanze, tre percorsi per vivere la città, finalmente a misura d'uomo: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon.

La mezza maratona, quella che prevede anche i campioni internazionali e i migliori azzurri, partirà alle 8.30 da Piazza Castello, dove ritornerà dopo aver compiuto un giro ad anello, andata e ritorno.

Percorso nuovo, smussato di angoli e curve, quindi sulla carta velocissimo.
La classica dei 10 km partirà alle 9.30 da Piazza Duomo per concludersi all'Arco della Pace, mentre la 5 km, specificatamente dedicata ai più piccoli, partirà alle 10.30 da Piazza Duomo per concludersi all'Arco della Pace.

Info iscrizioni (fino a giovedì 14 marzo): https://www.stramilano.it/corse/stramilano-10-km-stramilanina-5-km/come-iscriversi/

Assente il sindaco Beppe Sala, è stato l'assessore allo Sport Martina Riva a fare gli onori di casa, sottolineando come l'evento "non teme il passare del tempo" con la promessa di essere anche lei tra i partecipanti. Per Lara Magoni, Sottosegretario con delega allo Sport e ai Giovani di Regione Lombardia, la Stramilano è "una corsa in mezzo a un museo a cielo aperto".
Con il presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri a dettare i tempi degli interventi, ecco i saluti di Marco Riva, presidente di CONI Lombardia, dei rappresentanti di Carabinieri, Esercito e Aeronautica, di Paolo Corazzon di 3B Meteo, Enrico Galletti di RTL 102.5, Giada e Alessio di #milanodascrocco, gli ex maratoneti azzurri Marco Marchei e Giacomo Leone, la madrina di questa edizione Jessica Brugali, conduttrice radiofonica e tiktoker.
Applausi per chi fa parte della storia antica o recente della corsa, ovvero Aldo Gelosa, Michele Mesto e Andrea Alzati.

Campioni in gara? Tutto tace. A Marco Rampi di Africa& Sport il compito di allestire il cast internazionale, mentre aumentano le richieste di partecipazione in chiave italiana: la Stramilano sarà un'ottima occasione per cercare il minimo per gli Europei di Roma.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate