Il 2 giugno il Memorial Goldoni Benetti

01 Giugno 2021

A Modena mercoledì 2 giugno il Memorial Goldoni - Benetti.
E' in programma il 2 giugno a Modena, con inizio gare alle 15.30, il Memorial Goldoni - Benetti, meeting di atletica, valido per CDS su pista 2021 e organizzato dalla Fratellanza 1874 Modena, a ricordo dei due amici-giudici che ci hanno lasciato alcuni anni fa: Roberto Goldoni e Franco Benetti.
Con le nuove disposizioni recentemente approvate, le manifestazioni regionali su pista per il settore Assoluto e Master a decorrere dal 1 giugno 2021, sono stati dichiarati OPEN, per cui la partecipazione di atleti fuori regione non sarà più limitata ai singoli casi autorizzati per motivi di studio e di lavoro.
Tante gare in programma al Memorial Goldoni - Benetti e tanti iscritti: sono infatti 871 gli atleti per 1076 atleti-gara che prenderanno parte alla manifestazione.
Tra gli iscritti nelle gare maschili, nei 100 metri il miglior accredito è di Federico Guglielmi (Atl. Biotekna Marcon) con 10.45; fra gli emiliani sono iscritti e candidati a correre la serie più veloce Andrei Alexandru Zlatan e Freider Fornasari (Fratellanza 1874 Modena) e Michael Dwabena Kyereme (Self Montanari Gruzza). In totale sono 161 gli atleti iscritti con possibili quindi 20 o più serie. Appena meno gli iscritti nei 200 metri: 138 e un numero di serie probabilmente anche superiore a quelle dei 100 metri; il miglior accredito è di Simone Tanzilli (At. Riccardi Milano 1946), seguito da Marco Gianantoni (Virtus Emilsider Bologna). Negli 800 metri, "solo" 122 iscritti, il miglior accredito è di Francesco Conti (Atl. Imola Sacmi Avis) e oltre 40 atleti con tempi inferiori ai 2 minuti. Nei 3000 siepi 2 atleti hanno personali di poco superiori ai 9 minuti: Marco Fontana Granotto (Expandia Atl. Insieme Verona) e Roberto Boni (Self Montanar Gruzza). Nella serie dei 2000 siepi allievi interessante il tempo di accredito di Simone Valduga (Quercia Trentingrana). Nei 110 hs il miglior accredito è di Francesco Ferrante (Atl. Firenze Marathon) con 14.04. Nelle serie juniores e allievi i migliori tempi sono rispettivamente di Enrico Benuzzi (Pontevecchio Bologna) e Davide Sergio Pinelli (Atl. Reggio).
Nei concorsi spicca la presenza di Eugenio Meloni (Carabinieri) nel salto in alto (accredito di 2,20). Nel triplo sono iscritti Edoardo Accetta (Virtus Lucca) con 16,62 di accredito e altri 4 atleti con misure oltre i 15 metri. Nel peso da segnalare le presenze di Federico Mastrecchia (Carabinieri) negli juniores con i 6 kg e di Nadir Mezzogori (Pontevecchio Bologna) negli allievi con i 5 kg.
Nelle gare di corsa femminili nei 100 metri ci sono 137 iscritte, con 11.56 migliori accrediti per Hope Eghongh Esekheigbe (Assindustria Sport) e Johanelis Herrera Abreu (Aeronautica). Nei 200 metri (135 iscritte) il miglior accredito è della junior Alessandra Iezzi (Bracco Atletica) con 24.10. Negli 800 metri sono ancora di 2 atlete della Fratellanza (27 anni di differenza fra le 2) i 2 migliori tempi di accredito: la junior Francesca Vercalli e la master sf45 Lucia Teresa Pollina. Nei 2000 siepi allieve e 3000 siepi assolute sono di Marta Avesani e Agnese Carcano della Atl. Verona Pindemonte i migliori tempi di accredito. Nei 100 hs 3 atlete hanno personali sotto i 14 secondi: Giulia Guarriello (Atl. Guastalla Reggiolo), Nicla Mosetti (Bracco Atletica) e Alice Muraro (Atl. Vicentina). Nelle allieve il miglior accredito è di Chiara Minotti (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter).
Nelle gare di concorsi femminili la gara di salto con l'asta ha nelle giovani della Fratellanza le migliori misure di accedito con la junior Giulia Cassanelli e le allieve Giada Paglia e Asia Tognoli. Nel lungo 2 accrediti di 6,00 con Sofia Borello (Atl. Biotekna) e Anna Menz (Atletica Firenze Marathon), con le emiliane Francesca Orsatti, juniores del Cus Parma e Michela Mulas (Self Montanari Gruzza) oltre i 5,90. Nelle gare di peso le migliori misure di accredito sono per le emiliane Eseosa Lucy Omovbe (Fratellanza 1874 Modena) nei 4 kg e Vivian Otoibhi Osagie (Self Montanari Gruzza) nei 3 kg allieve. La piacentina Agata Gremi (Atl. BS '50 Metallurg. S. Marco) ha il miglior accredito nel martello 4 kg per le assolute, mentre nelle allieve è di Vanessa Talacci (Atl. Estense).

Tutte le informazioni su iscritti, programma orario e disposizioni in essere

Giorgio Rizzoli


























Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 MEMORIAL GOLDONI - BENETTI