Iacopo Quarratesi e Marta Giale Giovannini star all'Ascis Firenze Marathon Stadium

04 Febbraio 2018

Nel "Caccia al minimo" vincono i titoli toscani del salto in lungo Allievi e Allieve. Tutti i nuovi campioni regionali. Le immagini

Presso la struttura indoor dell’Asics Firenze Marathon Stadium, per l’organizzazione della Fidal Toscana, è andata in scena l’ennesima manifestazione “Caccia al minimo” con abbinate le gare valevoli per l’assegnazione dei titoli toscani dei salti Allievi e Allieve e triplo Cadetti e Cadette, più le gare a invito dell’alto Cadetti e Cadette.

Di seguito le vittorie nelle gare assolute e i titoli Allievi e Allieve assegnati.
Nel salto in lungo uomini successo per l’Allievo dell’Atletica Livorno Iacopo Quarratesi con 6,89, misura che lo pone al secondo posto nelle liste nazionali stagionali indoor Under 18. Da tenere presente che il record toscano Allievi è di 7,12 di Maurizio Bellucci risalente al 1978.  

Nel salto in alto maschile vittoria per Alberto Nanni dell’Atletica Prato e titolo toscano Allievi ad Andrea De Simone dell’Atletica Grosseto Banca Tema, secondo con 1,79.

Nel salto con l’asta vince Eugeniu Ceban dell’Atletica Orvieto con 4,80.

Titolo Allievi a Federico Cavallini della Libertas Runners Livorno terzo con 3,70.

Nel salto triplo vittoria e titolo Allievi per Jacopo Massini dell’Atletica Firenze Marathon con 13,01.


Nell’alto donne è Idea Pieroni della Virtus Lucca che vince e fa suo il titolo toscano Allieve con 1,71, poi tre errori alla quota di 1,77 che sarebbe stata per un centimetro record personale.

Nell’asta donne vince Letizia Marzenta dell’Atletica Firenze Marathon con 3,80.

Chiara Torricini dell’Atletica Livorno, terza con 2,95 vince il titolo Allieve.

Nel salto in lungo donne si impone Federica Chiappori per l’Atletica 2005 con 5,55 mentre il titolo Allieve va con 5,28 alla terza, Marta Giaele Giovannini dell’Atletica Livorno, che fa così suo il secondo titolo toscano indoor del 2018 dopo quello  di sabato sui 55 ostacoli e il secondo posto nelle prove multiple.

Nel triplo donne vittoria e titolo toscano Allieve a Giulia Mazzini dell’Alga Etruscatletica con 11,23.

Per le gare Cadetti: titolo toscano del salto triplo Cadetti assegnato a Emmanuel Ahousal della Sestini Fiamme Verdi con 11,97 mentre querllo del triplo Cadette va ad Ambra Bezerra Da Silva dell’Atletica Firenze Marathon con 10,42.

Nel salto in alto Cadetti vince Alessio Cini dell’Atletica Costa Etrusca con 1,69 mentre il salto in alto Cadette va a Beatrice Tani, atleta del 2004 al primo anno di categoria con 1,51 fatto al primo tentativo (stessa misura di Serena Masi dell’Atletica Firenze Marathon che però l’aveva saltata al terzo tentativo).

Qui la fotogallery con tutti i podi dei titoli assegnati: https://www.facebook.com/pg/WeLoveAtletica/photos/?tab=album&album_id=1401144483348180

Qui tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16558/RESULTSBYEVENT1.htm

 

 Qui le gare e i titoli assegnati sabato: http://www.fidal.it/content/Assegnati-i-titoli-toscani-Allievi-e-Cadetti-degli-ostacoli-e-dei-55-piani/112025


Il podio del triplo Cadetti


Condividi con
Seguici su: