IN PISTA GRANDI APPUNTAMENTI A PADOVA E ROSSANO VENETO
31 Agosto 2015
Un appuntamento che profuma di Mondiali. L’atmosfera che si è respirata a Pechino, in occasione della rassegna iridata, si potrà rivivere anche allo stadio Euganeo tra pochi giorni, con la XXIX edizione del Meeting Città di Padova, in cartellone domenica 6 settembre, con inizio alle ore 17 e ingresso gratuito. Si rinnova così una tradizione che dura dal 1987 e che in questi anni ha consentito di ammirare “dal vivo” 66 campioni olimpici, dai leggendari Mennea, Bubka e Kostadinova sino ai campioni dei giorni nostri come Felix Sanchez, Tatiana Lebedeva e Carmelita Jeter, stella della scorsa edizione. Fitto il programma-gare proposto, con la prima ora dedicata agli atleti italiani delle categorie giovanili. Poi, dalle 17.30, si entrerà nel vivo con un carnet che, in pista, spazia dalle gare di velocità (100 e 400 maschili, 100 femminili) al mezzofondo (800 maschili e femminili, 1.500 femminili) e agli ostacoli (110hs e 400hs maschili, 100hs femminili). Per quanto riguarda i concorsi, riflettori proiettati su peso maschile e femminile, alto maschile e lungo femminile. Ma uno spazio importante sarà riservato al mondo paralimpico, grazie alla collaborazione con Fispes e Cip. Proprio oggi l’Assindustria Sport Padova, società organizzatrice dell’evento, ha annunciato la presenza di Martina Caironi, campionessa paralimpica dei 100 metri nella categoria T42 (amputati) a Londra 2012.
TROFEO ZANON - Venticinque anni e non sentirli. Domenica 6 settembre il Trofeo “Gino Zanon” compirà un quarto di secolo. Un traguardo importante, che verrà festeggiato nel migliore dei modi. Anche quest’anno il tradizionale meeting di Rossano Veneto aprirà di fatto, in regione, la seconda parte della stagione giovanile su pista. Le categorie cadetti e allievi verranno coinvolte in un’intera giornata di gare che si annuncia, al solito, di alto livello. L’ideale per aprire la seconda parte di un’annata che, nel caso degli under 16, culminerà con i campionati italiani individuali e per regioni di Sulmona e che, invece, per la categoria superiore sarà incentrata soprattutto sui campionati nazionali di società. L’organizzazione sarà quella – collaudatissima – dell’Atletica Nevi. Le gare inizieranno alle 10 e proseguiranno nel pomeriggio dalle 15.
MEZZA DEL BRENTA – Non solo pista nel primo weekend di settembre. Si avvicina a grandi passi, o per meglio dire falcate, il via dell’edizione numero 10 della Mezza Maratona del Brenta, l’evento podistico su strada, che vedrà gli appassionati impegnati domenica 6 settembre nel nuovo doppio anello con partenza ed arrivo nel cuore di Bassano del Grappa. La gara, oltre ad essere un valido test dopo la pausa estiva in vista dei grandi appuntamenti podistici autunnali, vidimerà la presenza per quanti sono parte del circuito vicentino “Vicentia Running” che riunisce le principali prove su strada della provincia del Palladio e soprattutto del nuovo circuito di Mezze Maratone del Nord Italia LeMezze.it.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










