I sardi a Forlì

04 Ottobre 2019

4 Mori ai tricolori under 16 per ben figurare

(robyspezzigu) L’atletica leggera sarda giovanile è pronta per il confronto agonistico con il resto d’Italia nella riviera romagnola. Partono con buoni propositi i trentadue giovani atleti sardi che, a partire da domani mattina, sabato 5, a Forlì (Ravenna) saranno chiamati al difficile e impegnativo confronto con i pari età nella 46^ edizione dei campionati italiani cadetti, individuali e per rappresentative regionali.
Si riparte, a livello generale, dai risultati di Rieti dello scorso anno, con la squadra under16 della Sardegna che alla fine portò a casa la vittoria e il titolo tricolore di Francesco Piras (Dinamica Sardegna) nel lancio del disco cadetti, il quattordicesimo posto della squadra cadette, il sedicesimo della formazione cadetti e lo stesso piazzamento nella combinata dell’intera rappresentativa della Sardegna. L’obiettivo minimo della giovane Nazionale 4 Mori 2019 sarà quello di migliorare queste posizioni di squadra e portare a casa qualche medaglia e tanti buoni piazzamenti.


Guardando le graduatorie nazionali stagionali le principali speranze di ben figurare a Forlì sono affidate soprattutto ai salti di Daniele Renolfi (Dinamica Sardegna) nel lungo, ma bene possono fare anche i giovani mezzofondisti sardi come Maria Paola Sotgiu (Alasport) e Francesca Littera (Cagliari Marathon), impegnate entrambe nella prova dei 1000 metri, Ismaele Deidda (Olympia Villacidro, già terzo ai tricolori cadetti di corsa campestre) nei 2000 metri dove sarà assieme a Mattia Soi (Isolarun) e tra le cadette Giulia Sotgia (Runner Oschiri).

Nei 1000 cadetti e nei 1200 metri siepi invece ci saranno Stefano Ferreri (Atl.Olbia) e Pietro Luigi Addis (Alasport) e da loro ci si aspettano gare di buon spessore agonistico.
A rappresentare la SardegnaU16 nella velocità saranno invece Marco Cappeddu (Fiamma Macomer), Valerio Caredda (Atl.Ogliastra), Eleonora Serra (Tespiense) e Irene Carroni (Orani), impegnati nelle prove degli 80 e 300 metri, mentre nei 100/80 Hs e 300 Hs a rappresentare l’atletica isolana saranno Edoardo Ledda (Fiamma Macomer), Carlo Pibiri (Villacidro), Ilaria Porqueddu (Sport e Vita) e Anastasia Cois (Quelli che l’Atletica).
Nelle varie gare dei salti Benedetta Cadeddu e Andrea Demontis (entrambi Cus Cagliari) faranno l’asta, Valentina Serra (Amatori Nu) il lungo, Elisabetta Crobu (Atl. Oristano) e Marco Casu (Sulcis Carbonia) l’alto, Alberto Salis (Oristano) e Chiara Cappai (CCRS Sorso) il triplo.
Nelle gare dei lanci la finale dei Campionati Italiani Cadetti a Forlì vedrà presenti con la maglia della Sardegna,  Maria Elena Sanna (Quelli che l’Atletica), Maribel Ortu  e Demetrio Roccu (Olimpia Bolotana), Federico Mascia (Cus Ca), Riccardo Ledda e Azzurra Marchetti (Quelli che l’Atletica) e nelle prove multiple Martina Carboni (Ichnos SS, pentathlon) e Luca Flore (Oristano, esathlon). 

La manifestazione verrà trasmessa in differita su RaiSport e sarà visibile interamente in diretta streaming su  www.atletica.tv.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate