I risultati abruzzesi al Cross del Valmusone

27 Novembre 2016

Luigi Cirotti quarto tra li Allievi, Riccardo Rocchio primo sui Km 2 Cadetti

A Osimo, in provincia di Ancona, si è svolto il IV Cross Valmusone, manifestazione nazionale di corsa campestre valevole come quarta e ultima prova di selezione per i Campionati Europei della specialità, in programma il prossimo 11 dicembre a Chia, in provincia di Cagliari. Erano presenti alcuni dei migliori mezzofondisti abruzzesi, soprattutto nelle gare Juniores e Allievi maschile e femminile. Nella Km 6 Juniores/Allievi, Douglas Scarlato (Aterno Pescara) si è ritirato nuovamente, dopo l’abbandono della gara al quale è stato costretto a Levico Terme (Trento) il 30 ottobre scorso, nella seconda prova di selezione. L’atleta vastese aveva iniziato bene il trittico di gare per la selezione agli Europei, piazzandosi terzo a Castel Romano, il 23 ottobre scorso. Stessa sorte, nella Km 4 Allieve e Juniores, per Gaia Sabbatini (Gran Sasso Teramo), anche lei tra le atlete più attese,  costretta ad abbandonare la gara. A livello Allievi (Km 6), si segnalano il quarto posto di Luigi Cirotti (Tethys Chieti) in 19’56” e il settimo di Manuel Di Primio (Tethys Chieti) in 20’50”. Nella gara Seniores Km 10, buon 14° posto di Biniyam Senibeta Adugna (Vomano Gran Sasso) in 32’11”. 

Nelle gare di contorno giovanili promozionali si registra il significativo primo posto di Riccardo Rocchio (Tethys Chieti) nella Km 2 Cadetti (14-15 anni), che ha impiegato 6’21”, due secondi di vantaggio su Leonardo Salvucci (Atletica Osimo) e sei secondi sul terzo, Mohamed Lapaiti (Gran Sasso Teramo). Da segnalare anche il settimo posto di Diego Ciccone (Tethys Chieti) in 6’37”, a rappresentare un quadro confortante in chiave abruzzese in vista dei Campionati Italiani Cadetti di cross in programma a febbraio. Anche tra le Cadette, ottimo comportamento di Hajar Arafi (Gran Sasso Teramo) terza in 7’19”, dietro Andree Fioretti (Atletica Jesi), 6’55”, e Chiara Belfico (Atletica Capanne Perugia), 7’12”, quarta la campionessa italiana di marcia Angela Di Fabio (Tethys Chieti) in 7’24”.

Altri risultati. Km 1,5 Ragazzi: 3° Mattia Ghianni (Nuova Atletica Lanciano), 4° Marco Anacardio (Hadria Pescara), 5° Tommaso Ballone (Hadria Pescara). Km 1,5 Ragazze: 3^ Elena Trivellone (Tethys Chieti), 4^ Giulia Gigante (Hadria Pescara).        



Condividi con
Seguici su: