I guru dello sport mondiale a Casa Italiana

23 Agosto 2015

Oggi il presidente della FIDAL Alfio Giomi ha ricevuto Lamine Diack e Sebastian Coe insieme ai consigli del Comitato Olimpico Internazionale, della IAAF e della EA.

E' stata una grande giornata per Casa Italiana Atletica. Oggi, al 751D Park di Pechino, la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha accolto i membri del Council CIO (Comitato Olimpico Internazionale), della IAAF (la Federatletica mondiale) e dell'EA (European Athletics).

In pratica tutti i guru dello sport olimpico e dell'atletica mondiale ed europea, ricevuti dal presidente della FIDAL Alfio Giomi nella casa del made-in-Italy e delle eccellenze italiane. Presenti anche alcuni membri del consiglio MAU (l'Unione delle Federazioni di Atletica del Mediterraneo) e del LOC, il comitato organizzatore dei Mondiali di Pechino. 

Fianco a fianco, l'incontro a Casa Italiana Atletica è stato una sorta di passaggio di consegne al vertice della International Association of Athletics Federations, con il presidente uscente Lamine Diack al fianco del neo eletto presidente Sebastian Coe. Presenti tanti big del CIO: i vicepresidenti John Coates, Nawal El Moutawakel e Craig Reedie oltre ai membri Beatrice Allen, Habu Gumel, Sir Austin L. Sealy ed Irena Szewinska. Durante l'incontro informale, che ha visto fare gli onori di casa il presidente FIDAL Alfio Giomi e il membro del Council IAAF Anna Riccardi, gli ospiti hanno potuto apprezzare anche un assaggio della grande cucina italiana servita dallo chef Gianfranco Vissani. 

L'incontro informale, a cui ha partecipato Simone Perillo (International Relations & Planning Manager del comitato promotore Roma 2024), si è concluso con una lunga chiacchierata di Lord Sebastian Coe con la stampa italiana: il campione olimpico di Mosca 1980 e Los Angeles 1984, chairman del comitato organizzatore dell'Olimpiade di Londra 2012, si è intrattenuto per oltre mezz'ora con i giornalisti. (Seb Coe: ''Grazie Italia, corriamo nel futuro'')



Condividi con
Seguici su: