I cross provinciali del mese di dicembre

14 Dicembre 2022

Nel mese di dicembre si sono disputati cross provinciali a Spilamberto, San Lazzaro di Savena, Castenaso, San Giovanni in Marignano e Parma.
Nel mese di dicembre, oltre alla seconda prova del Runcross ER che si è disputato l'8 dicembre a Modena, si sono disputati anche altri cross a livello provincale a Bologna, Modena, Rimini e Parma.
Il 4 dicembre a Spilamberto si è disputata la sesta prova del Campionato Provinciale di Modena. Quasi 300 atleti classificati in questa prova, che ha concluso il Campionato Provinciale, per una classifica che prevedeva per ogni prova punteggi a scalare a seconda del numero di classificati per ogni categoria. E' stato un campionato partecipato e sentito da parte degli atleti modenesi e fra i vincitori della classifica finale troviamo fra gli altri Valentina Muzzarelli (Atl. Frignano Pavullo) nelle ragazze, Giada Margherita Ligorio nei cadetti, Alessandro Pasquinucci negli juniores e Alessandro Bianchi nei master, tutti atleti della Fratellanza 1874 Modena. Nelle classifiche di società successi per la Pol.

Castelfranco Emilia e Fratellanza 1874 Modena
Risultati Spilamberto 
Classifiche finali individuali Campionato Provinciale Modena
Classifiche finali di società Campionato Provinciale Modena
...
2 gare a distanza di 2 giorni nel bolognese con le ultime prove del Bologna Cross. L'8 dicembre, una data classica, si è disputata la quarta prova del circuito bolognese a San Lazzaro di Savena, poi il 10 dicembre è stata la volta di Castenaso con la quinta e ultima prova. Gare sempre combattute, in cui sono stati protagonisti fra gli altri nelle gare adulti Mamadi Kaba (Atl. Castenaso Celtic Druid) e Simona Prunea (Orecchiella Garfagnana) a San Lazzaro e Marco Fiorini (Atl. Castenaso Celtic Druid) e Francesca Battacchi (Acquadela Bologna) a Castenaso.

La gara di Castenaso assegnava anche i titoli provinciali individuali per tutte le categorie. Al termine delle 5 prove del Bologna Cross le classifiche finali di società hanno premiato l'Atl. Castenaso Celtic Druid negli adulti uomini, l'Acquadela Bologna nelle adulti donne, Atletica Blizzard nel giovanile maschile e Csi Sasso Marconi nel giovanile femminile.
Risultati individuali San Lazzaro di Savena
Risultati individuali Castenaso
Classifiche finali di società Bologna Cross 2022
...
10 dicembre corsa campestre nella provincia di Rimini a San Giovanni in Marignano con il Cross dell'Adriatico. Partecipate soprattutto alcune gare delle categorie giovanili, meno nelle categorie assolute e master.
Risultati San Giovanni in Marignano
...
11 dicembre cross provinciale a Parma con il 7° Cross Montanari e Gruzza. Molte presenze nelle gare giovanili e successi fra gli atleti assoluti per Cristian Ciobanu e Giulia Pasini, entrambi del Cus Parma.
Risultati Parma

Giorgio Rizzoli

...



Condividi con
Seguici su: