I Campionati Italiani Giovanili Indoor ad Ancona: i nostri atleti (promesse uomini e donne)



Seconda parte degli iscritti della nostra regione ai Campionati Italiani Indoor Allievi Juniores Promesse in programma ad Ancona il 13-14 febbraio.

 

Promesse uomini. 60 metri: tra i 19 iscritti c’è Michele Calvi (Self Montanari Gruzza) che la scorsa settimana ha corso la distanza in 6.96.

400 metri: nessun atleta dell’Emilia Romagna.

800 metri: in una gara che si presenta dall’elevato contenuto tecnico, con 3 iscritti che vantano tempi sotto 1.49, l’ Emilia Romanga schiera Yuri Maenza (Francesco Francia), in grande progresso in questa stagione indoor nella quale è arrivato a 1.56.88.

1500 metri: nessun atleta dell’Emilia Romagna.

60 hs: tra i primi 6 tempi di accredito ci sono 3 atleti dell’Emilia Romagna: il carabiniere John Mark Nalocca ha il 2° tempo con 7.99, preceduto dalla fiamma gialla Stefano Tedesco con 7.92; Federico Cavina (Edera Forlì), 3° nella categoria juniores lo scorso anno e Luca Casadei (Atl. Imola) possono puntare almeno alla finale, avendo realizzato il 4° e 5° tempo in questa stagione indoor.

Alto: in gara Enrico Neviani (Self Montanari Gruzza) con la misura di 2,00 di accredito, che garegger& agrave; in un contesto di elevato valore tecnico (con 3 atleti oltre 2,22 come personale).

Asta: 10 atleti in gara ma nessuno dell’Emilia Romagna.

Lungo: non ci sono atleti dell’Emilia Romagna.

Triplo: anche in questa specialità non ci sono atleti dell’Emilia Romagna. In gara uno degli atleti di punta fra gli under 23, Daniele Greco, che vanta un personale di 17,20.

Peso: fra gli 11 atleti, ci sono 2 atleti della Fratellanza, Giacomo Drusiani e Pietro Caselli.

Marcia 5 km: in gara il carabiniere Matteo Giupponi, campione uscente, che avrà in Riccardo Macchia e Andrea Adragna gli avversari più accreditati.

4 x 1 giro: è iscritta l’Atl. Imola Sacmi Avis, con Tinti, Baroncini, Cervellera e Lacchini.

 

Promesse donne. 60 metri: tra le 27 iscritte ci sono Martina Balboni (Self Montanari Gruzza) e Martina Pretelli (Olimpus San Marino), rispettivamente 7.71 e 7.83 in questa stagione.

400 metri: è iscritta Carolina Bianchi (Atl. Lugo).

800 metri: Barbara Bressi (Self Montanari Gruzza), impegnata negli 8 km di cross di Correggio appena domenica scorsa, è iscritta con il tempo outdoor di 2.14.87. In gara anche Giulia Pasini (Cus Parma).

1500 metri: ancora Barbara Bressi in gara in questa specialità a lei più congeniale (4.32.42 nel 2009 all’aperto e 4.43.79 nel 2010 indoor, 2° tempo stagionale).

60 hs: nessuna promessa dell’Emilia Romagna in gara.

Alto: solo 8 atlete in pedana, di cui 3 nostre portacolori: Serena Capponcelli (New Star), 1,75 nel 2010, sino ad ora miglior risultato stagionale in Italia e campionessa italiana uscente, Silvia Tornaghi (Cus Parma), 1,70 nel 2010 e Denise Rusticali (Atl. Ravenna), 1,65 sabato scorso ai campionati regionali di Modena e al 3° posto lo scorso anno.

Asta: è Giorgia Benecchi (Cus Parma) l’atleta dell’Emilia Romagna, più attesa in questi Campionati. Ha iniziato alla grande la stagione 2010, migliorando più volte il primato personale, fino a stabilire il primato regionale assoluto (fra indoor e outdoor) di salto con l’asta, con la misura di 4,23. E’ naturalmente il miglior accredito fra le iscritte, con principale antagonista Giulia Cargnelli della Forestale, che ha saltato quest’anno 4,10. E’ iscritta anche Eleonora Rossi (Atl. Lugo).

Lungo: fra le iscritte ci sono Carolina Bianchi (Atl. Lugo) e Silvia Cenni (Olimpus San Marino).

Triplo: in gara Giulia Giovanardi (Mollificio Modenese) iscritta con 12,31, personale della scorsa stagione all’aperto e Claudia Galbignani (Cus Parma).

Peso: è iscritta Serena Capponcelli (New Star) che ha la quarta misura di accredito, mentre la riminese Julaika Nicoletti, tesserata Fondiaria Sai, ha la migliore con 15,62.

Marcia 3 km: 9 atlete al via con Alessia Zapparoli (Cus Ripresa Bologna), 3° tempo di iscrizione con 13.56.57.

4 x 1 giro: non ci sono formazioni dell’Emilia Romagna.

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: