Grand Prix Giovanile 2014. Le classifiche dopo la IV° Prova ed il Commento.



Pubblichiamo le due classifiche del GP 2014 (F/M) dopo la 4° giornata (Oristano, "PROVE MULTIPLE) che ha visto la partecipazione di un numero ridotto di Società rispetto alle manifestazioni precedenti, esattamente 15, provenienti da tutta la Sardegna. Ricordiamo che per ottenere un punteggio valido ai fini delle prove multiple occorre che ogni atleta porti a termine le sue gare (5 per i Cadetti, 3 per i Ragazzi e due per gli Esordienti A). I punteggi del GP sono stati elaborati prendendo in considerazione gli atleti che, appunto, hanno portato a termine le prove previste e in particolare, nel computo del punteggio ai fini del GP, è stata considerata la gara con il miglior punteggio tecnico realizzato.

CLASSIFICA FEMMINILE: Quando siamo giunti ormai a metà campionato, L'ATLETICA ORISTANO (OR) guida saldamente questa classifica con un gran margine di vantaggio sulla ATLETICA SELARGIUS (CA) che scavalca l'ATLETICA VALERIA (CA) che quindi è 3°. All'inseguimento di questo terzetto, troviamo al 4° posto un'altra Società del CP di Cagliari, la US ATLETICA GUSPINI, mentre in 5° la prima Società del CP di Sassari, la CCRS SORSO. La prima Società del CP di Nuoro, CIRC.SPOR DILET AMATORI, è in 7° posizione, poi tutte le altre, fino alla 55° Società.
 
CLASSIFICA MASCHILE: anche in questo caso la classifica è guidata dalla ATLETICA ORISTANO (OR) che incrementa ulteriormente il suo margine sulle altre Società, la SHARDANA ASSOCIAZIONE SPORTIVA (SS) in 2° posizione e  la DINAMICA SARDEGNA (OR) che occupa il 3° gradino del podio. Dietro questo terzetto, la lotta per andare a podio vede impegnate l'ATLETICA VALERIA 4° e la LIBERTAS CAMPIDANO 5°. Anche in questo caso la prima Società del CP di Nuoro (in 8° posizione) è la CIRC.SPOR DILET AMATORI.

MIGLIORI PRESTAZIONI INDIVIDUALI: la classifica delle prove multiple, relativa al Pentathlon (Cadetti/e), Triathlon (Ragazzi/e) e Biathlon (Esord.A), è già stata pubblicata, vediamo di seguito le migliori prestazioni singole assolute.

FEMMINILE: la miglior prestazione tecnica, 880 punti (che è anche la migliore in assoluto delle giornata) la realizza, ancora una volta, SARA ZOCCHEDDU (Cadetta, ATLETICA ORISTANO), questa volta negli 80H in 12,68. Al secondo posto, a pari merito, troviamo ALESSIA CARIA (RAGAZZA, US ATL GUSPINI) e ROSSELLA GUISO (RAGAZZA, CIRC SPORT DIL ATL AMATORI), entrambe (nell'ALTO) saltano 141 cm pari a 792 p.ti.

MASCHILE: in campo maschile l'atleta che ha realizzato il miglior risultato tecnico è (e anche questa volta si tratta di una conferma) RICCARDO ZAOTTINI (ragazzo, ATLETICA VALERIA), il cui peso, lanciato a 13,80 mt vale 810 p.ti. Al 2° posto delle migliori prestazioni maschili c'è BRUNO FLORIS (RAGAZZO, CIRC SPORT DIL ATL AMATORI), anch'esso autore di un ottimo lancio del peso (13,34 pari a 770 punti). La terza posizione è occupata da un cadetto, OGGIANU ALESSIO (ATLETICA ORISTANO) che nel lungo, con la misura di 5,94 m ottiene 755 p.ti.

Tutti i chiarimenti ed eventuali segnalazioni inerenti possibili errori di calcolo e/o imprecisioni, possono essere richiesti entro e non oltre il 14/06/2014, con una email al cr.sardegna@fidal.it all'attenzione di Guenda Sinatra e Bruno Usai.

File allegati:
- La Classifica Maschile.
- La Classifica Femminile.


Condividi con
Seguici su: