Graduatorie all time juniores f.

24 Dicembre 2020

L'aggiornamento a fine 2020 delle graduatorie regionali all time juniores femminili.
--

-<

br />
E' ora il turno della pubblicazione delle graduatorie regionali all time juniores femminili, aggiornate a fine 2020.
E' stata una buona stagione per le atlete junior della Emilia Romagna, nonostante l'annullamento delle gare nella prima parte della stagione estiva, che oltre ad avere conquistato 10 podi ai Campionati Italiani di categoria, fra Grosseto e Modena (con 3 titoli nazionali grazie a Laura Elena Rami, Diletta Fortuna e Simona Bertini) hanno ottenuto prestazioni di rilievo che si sono inserite nelle prime posizioni delle graduatorie regionali all time under 20.
Diletta Fortuna e Simona Bertini hanno realizzato i primati regionali juniores del disco e marcia 5000 metri, poi tra i 13 nuovi ingressi complessivi nelle graduatorie all time, ci sono stati anche il 2° posto di Laura Elena Rami nei 400 metri, il 3° di Anita Bartolini nel peso e il 4° di Giulia Guarriello nei 100 hs, oltre ad altre atlete che si sono inserite fra le prime 10 di sempre in regione.
Queste le consuete note ai fini della consultazione delle graduatorie.
Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare.
Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.
Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta. Nelle corse sono indicate invece a margine.
Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani.
L'eventuale acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta (è il caso di Ayomide Folorunso e di Zaynab Dosso) porta l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da under 20 è antecedente alla cittadinanza italiana.
La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità, in quanto si è optato di inserire tutte le prestazioni che rientravano nella matrice di partenza; si va quindi dalle 16 performers nel lungo alle 66 del salto triplo.
Il primato regionale junior femminile più vecchio rimane quello di Laura Fogli nei 1500 metri con 4.20.96 realizzato il 13 giugno 1978, che ha superato quindi i 42 anni di durata. Nello stesso anno ci furono anche un altro primato regionale di Laura Fogli (3000 metri in 9.17.3) e quello, anche allieve, di Cristina Bobbi nel salto in lungo con 6,19.

Graduatorie juniores f. all time della Emilia Romagna (al 20 dicembre 2020)

Giorgio Rizzoli


Laura Elena Rami


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate