Graduatorie Regionali Allievi 2016

12 Maggio 2016

Le graduatorie regionali allieve e allievi per il 2016, aggiornate all'11 maggio. E l'aggiornamento delle all time regionali.

Nel fine settimana è in programma a Reggio Emilia la prima prova regionale del C.d.S. Allievi, ma non solo: a Bressanone si svolgerà il tradizionale appuntamento nazionale e internazionale con il Brixia Meeting, con la partecipazione dei più forti allievi nazionali.

Con la collaborazione di Simona Bulgarelli, pubblichiamo quindi le graduatorie regionali 2016 di allieve e allievi, relativamente ai primi 20 atleti.

In alcune specialità le prestazioni delle 2 categorie sono ancora in numero limitate, ma in genere i più forti under 18 della nosra regione hanno già collezionato alcune prestazioni.

Fra le più significative quelle di nelle allieve quelle di Zaynab Dosso (Corradini Rubiera) nei 100 e 200 metri, Desola Oki (Cus Parma) nei 100 hs, Beatrice Gibellini (Fratellanza 1874 Modena) nell'asta, Lucilla Celeghini (Fratellanza 1874 Modena) nel martello, Emanuela Casadei (Self Montanari Gruzza) nel giavellotto.

Negli allievi Michele De Berti (Atl. Reggio) nei 400 e 800 metri, Riccardo Gaddoni (Atl. Imola Sacmi Avis) negli 800 e 1500 metri, Andrea Dallavalle (Atl.

Piacenza) nel lungo e nel triplo, Calogero Marco Volo (Cus Parma) nel disco, Nicola Cipolli (Fratellanza 1874 Modena) nel martello.

Tutti questi nostri atleti, eccetto i "martellisti" Lucilla Celeghini e Nicola Cipolla, saranno in gara a Bressanone, mentre a Reggio Emilia, in attesa dell'elenco degli iscritti che sarà disponibile a partire da domani, avremo comunque gare interessanti e per molti atleti della categoria sarà una bella occasione per mettersi in evidenza.

Segnaliamo, avendo proceduto a un nuovo aggiornamento delle graduatorie regionali all time under 18, gli atleti che si sono inseriti nei primi 10 con le gare di aprile e maggio: nelle allieve Zaynab Dosso, anche se non ancora italiana, nei 100 e 200 metri, Beatrice Gibellini nell'asta, Lucilla Celeghini nel martello (già a marzo), Elena Risi nel martello, Emanuela Casadei nel giavellotto, Chiara Bedodi nell'eptathlon. Negli allievi Michele De Berti nei 400 metri, Riccardo Gaddoni negli 800 metri, Andrea Dallavalle nel lungo e nel triplo, Calogero Marco Volo nel disco, Gabriele Vettor nel decathlon.

Graduatorie 2016 Emilia Romagna Allieve e Allievi (primi 20)

Graduatorie All Time Emilia Romagna Allieve (al 10 maggio 2016)

Graduatorie All Time Emilia Romagna Allievi (al 10 maggio 2016)

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: