Graduatorie Regionali All Time Allieve



Seconda puntata delle graduatorie regionali all time. E' il turno di quelle allieve, che pubblichiamo con le medesime caratteristiche di quelle allievi.

Sono graduatorie under 18, per cui includono anche eventuali prestazioni ottenute da atlete militanti in categorie più giovani.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare. Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta.

Gli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani sono indicati a margine di ogni specialità. L'eventuale acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta (è il caso di Ayomide Folorunso) porta l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da allieva è antecedente alla cittadinanza italiana.

Anche questa volta la profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 10 performers nel peso alle 50 del salto triplo, avendo preferito “non troncare” le liste ma dare visibilità a tutte le prestazioni che erano disponibili nelle precedenti pubblicazioni delle graduatorie.

Ovviamente alcune specialità sono “meno storiche” di altre, essendo state inserite o modificate in anni più recenti, come per esempio il giavellotto 500 grammi o l'eptathlon con il peso da 3 kg e il giavellotto da 500 grammi.

Giorgio Rizzoli

Graduatorie Regionali All Time Allieve (al 5 aprile 2014)

 



Condividi con
Seguici su: