Gloria Marconi torna a vincere al Trail dell'Amiata

24 Agosto 2020

Jacopo Boscarini secondo tra gli uomini. Podio donne tutto toscano nel corto. Ginevra Cusseau quinta nel lungo

Si è corsa la sesta edizione del Trail dell’Amiata con formula con partenze scaglionate per rispettare le norme anti Covid suddiviso in due percorsi: quello lungo di 27 km andata e ritorno fino alla Vetta del Monte Amiata con passaggio suggestivo sotto la croce monumentale e lo Short Trail di 14 Km nei boschi di castagno. L’organizzazione è stata dell’Uisp Abbadia San Salvatore.

Nel corto successo assoluto per Gloria Marconi de La Galla Pontedera che ha fatto così un bel rientro agonistico dopo 15 mesi tribolati per infortuni vari. Ha chiuso in 1 ora 08’43” davanti alla polacca Katarzyna Anna Stankiewicz dell’Atletica Grosseto Banca Tema (1:10’52”) e a Sara Tognini (La Galla Pontedera, 1:15’52”).
Tra gli uomini bel secondo posto di Jacopo Boscarini dell’Atletica Grosseto Banca Tema in 1 ora e 10 secondi, dietro a Matteo Rosi dell’Atletica Gran Sasso Teramo in 56’33”. Terzo Nicola Zibetti della Winners Foligno 1:00’53”.

Nella prova sulla distanza classica per i colori toscani quinto posto per Ilaria Tedesco De La Galla Pontedera in 3:06’18” nella prova vinta da Ginevra Cusseau in 2:39’51”. Tra gli uomini primo Matteo Lucchese dell’Avis Castelsapietro in 2:18’06”.

“Finalmente sono tornata a correre e ad attaccare un pettorale – ha commentato la Marconi su Facebook – anche se non sul mio terreno e non in condizioni normali”. Ed è chiaro che tra lockdown e infortuni non deve essere stato un periodo facile per la forte atleta toscana con l’auspicio che tutto sia ormai alle spalle e che magari presto si torni anche a correre nella maniera tradizionale, con partenze tutti insieme… Intanto però la Marconi e tutti gli altri atleti sono andati ancora una volta oltre tutte le difficoltà supplementari.

QUI le classifiche: https://www.icron.it/newgo/?fbclid=IwAR15gsPBd2sgF-S22JFgkOIphxnub25v8pS-6AnecQs-YqrEppVZmbXDlrM#/classifica/20200957

 

 

 


Gloria Marconi dopo la gara


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate