Gli iscritti di Modena C.d.S. Allievi e Campionati Masters



Negli allegati sono visualizzabili gli iscritti, suddivisi per gara e per società, delle 2 importanti manifestazioni che si svolgeranno in questo fine settimana, sabato pomeriggio e domenica pomeriggio: a Modena la seconda fase regionale del C.d.S. Allievi (sabato e domenica) e i Campionati Regionali Individuali Masters, abbinati al Trofeo delle Società Master e a Reggiolo la finale regionale del C.d.S. Cadetti, di cui tratteremo a parte.

Da segnalare, come riportato nel comunicato del Comitato Regionale, che gli orari delle gare di Modena sono stati variati, in relazione al numero degli iscritti. Possiamo anche anticipare che nelle gare allievi di Modena saranno presenti i 2 azzurrini reduci dagli European Youth Olympic Trials che si sono disputati a Mosca nello scorso fine settimana: Luca Valbonesi (Atl. Imola Sacmi Avis) che ha conquistato la qualificazione nei 200 metri per la prima edizione delle Olimpiadi Giovanili di Singapore del prossimo agosto, sarà in gara nei 100 metri, mentre Ambra Gatti (Cus Parma) reduce dalla squalifica per invasione di corsia nella batteria dei 400 metri, risulta iscritta nei 200 e nei 400 metri. In gara anche gli altri più forti allievi dell’Emilia Romagna reduci dalle buone performances ottenute al Brixia Meeting quali Judy Udochi Ekeh (Reggio Event’s) iscritta nei 100, 200, Eseosa “Fausto” Desalu (Atl. Interflumina) e Alberto Rontini (Atl. 85 Faenza) nei 200, Nicola Ferroni (Fratellanza 1874 Modena) nel disco (e nel martello), Silvia Gianaroli (Mollificio Modenese) nei 400 e, per la prima volta nel 2010, nei 400 hs, specialità nella quale è la campionessa italiana 2009, Chiara Casolari (Mollificio Modenese) in una insolita accoppiata di gare (400 e 3000), Stefano Braga (Atl. Piacenza) nel triplo, Raphaela Lukudo (Mollificio Modenese) nei 200 e nei 100 hs, Luca Ferretti (Self Montanari Gruzza) nell’alto e Giulia Rossetti (Atl. Piacenza), che non era presente al Brixia, nel martello. Non risultano fra gli iscritti invece Michele Cacaci (Edera Forlì) vincitore nei 2000 siepi al Brixia e Silvia Corbucci (Cus Ripresa Bologna).

Le gare allievi di Modena sono però soprattutto Campionati di Società e quindi sarà attesa per le classifiche che verranno stilate su base nazionale per l’accesso alle finali: dopo la prima fase regionale il Mollificio Modenese è al 7° posto nella classifica provvisoria nazionale e ha già un piede nella finale A che si svolgerà a Vicenza il 26-27 giugno. Negli allievi l’Atl. Imola e la Fratellanza 1874 Modena possono recuperare qualche posizione (attualmente occupano il 13° e il 17° posto) e puntare anche loro alla finale nazionale A.

Un’occhiata anche ai Masters che gareggeranno solo nella giornata di domenica. Oltre ai titoli regionali individuali tutti gli over 35 contribuiranno con la loro prestazione ad assegnare un punteggio alla propria società (senza prevedere alcun punteggio "scartato") finalizzato alla classifica del Trofeo delle Società, che ha già disputato la prima giornata a Reggio Emilia, sempre insieme agli allievi. Le classifiche del Trofeo delle Società vedono al comando negli uomini la Fratellana 1874 Modena davanti all’Acquadela Bologna e all’Olimpia Amatori Rimini e nelle donne l’Atl. Santamonica Misano sempre davanti all’Acquadela e all’Atl. Rimini Nord Santarcangelo. Anche in questa occasione queste società si presenteranno in forze a Modena per mantenere o migliorare la posizione in classifica.

 

Giorgio Rizzoli


Link al comunicato con il nuovo orario delle gare di Modena


Elenco iscritti di Modena (per gara)


Elenco iscritti di Modena (staffette)


Elenco iscritti di Modena (per società)


La classifica nazionale provvisoria del C.d.S. Allievi dopo la 1^ fase regionale


La classifica nazionale provvisoria del C.d.S. Allieve dopo la 1^ fase regionale


La classifica del Trofeo Regionale delle Società Master Uomini dopo la 1^ giornata


La classifica del Trofeo Regionale delle Società Master Donne dopo la 1^ giornata



Condividi con
Seguici su: