Gli iscritti di Ancona incontro rappresentative indoor e dei Campionati Italiani Masters di cross



Oltre agli appuntamenti in regione di Correggio (cross) e Reggio Emilia (lanci) sono in programma domenica 8 marzo altre 2 manifestazioni in cui sono interessati atleti della nostra regione.

Ad Ancona si svolgerà l’incontro fra rappresentative regionali indoor cadetti, con la presenza di atleti di ben 14 squadre: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Puglia, San Marino, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto, anche se non tutte complete.

La rappresentativa della Emilia Romagna si presenta con una formazione compatta, nella quale spiccano le punte Mirco Sazzini (Virtus Emilsider Bologna) nel salto in alto e Enrico Zangari (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) nel peso, migliori accrediti fra gli iscritti.

Appuntamento per i masters a Torino, che dopo le 3 giornate indoor di Ancona dello scorso fine settimana, disputano i Campionati Italiani Individuali e di Società di cross.

E’ un campionato che negli anni scorsi sia a livello societario che individuale ha portato sempre bene alla Emilia Romagna. L’Atl. 85 Faenza ha vinto nelle donne il titolo nazionale dal 2009 al 2014 e proverà a riconfermarsi, trovando anche in un’altra formazione della nostra regione, la Lughesina, vincitrice del titolo regionale di cross masters donne nel 2014 e nel 2013 e al 3° posto nella classifica nazionale lo scorso anno, una delle maggiori antagoniste.

A livello individuale lo scorso anno i masters della nostra regione conquistarono 3 titoli, con Germana Babini e Nadia Spezzati della Lughesina nelle cat. 60 e 65 e con Fabio Caldiroli (Corradini Rubiera) negli sm45. La Babini e Caldiroli, come pure le altre “medaglie” individuali vinte nel 2014 Maria Lorenzoni, Marta Billi, Giuseppe Gorini (Atl. 85 Faenza), Monica Casadio, Emma Fiorani, Sauro Ballardini, Giorgio Lanconelli (Lughesina), Gianluca Borghesi (Atl. Imola Sacmi Avis) risultano nell’elenco iscritti anche in questi Campionati Masters 2015.

Fra gli altri partecipanti della nostra regione, nelle categorie femminili più giovani le masters della Emilia Romagna si presentano con 3 fortissime atlete come Nadiya Chubak (Lughesina) nelle sf35, Isabella Morlini (Atl. Reggio) nelle sf40 e Rosa Alfieri (Atl. Reggio) nelle sf45, mentre negli uomini sarà presente lo squadrone dell'Avis Castel San Pietro, che ha vinto il titolo regionale di cross 2014.

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti dell'Incontro tra Rappresentative Indoor Cadetti ad Ancona

Gli iscritti dei Campionati Italiani Individuli e di Società Masters a Torino



Condividi con
Seguici su: