Gli iscritti del cross regionale di Modena



Ecco un primo elenco, ancora provvisorio, degli iscritti alla prima prova del C.d.S. Regionale di Cross Assoluto in programma a Modena domenica 10 gennaio.

Se le presenze effettive confermeranno il numero di iscritti, si andrà verso un record nel numero di partecipanti a una prova del C.d.S. Regionale di Cross Assoluto (dal 2004) che è di 339 classificati al cross di Imola nel 2007. Ricordiamo che le iscrizioni pervenute, ancora in fase di verifica presso il Comitato Regionale, erano possibili in via sperimentale anche on line.

Tra gli iscritti vi sono, in tutte le categorie, i nomi più in vista del mezzofondo regionale. Interessantissima si preannuncia la prova juniores nella quale saranno al via Andrea Sanguinetti (Edera Forlì), al debutto negli juniores e campione italiano allievi 2009 nei 2000 siepi, Davide Uccellari (Fratellanza 1874 Modena), recente “azzurrino” ai Campionati Europei di Cross e Matteo Mantovani (Running Club Comacchio), tra i più forti mezzofondisti juniores in campo nazionale nel 2009.

Negli allievi spicca la presenza del campione italiano cadetti 2009 sui 2000 metri Damiano Guerrieri (Corradini Rubiera), come pure nelle allieve è in gara la campionessa italiana cadette dei 1000 metri Giulia Mattioli (Rcm Casinalbo), che dovrebbe avere fra le più accreditate concorrenti anche Gloria Robuschi (Cus Parma), Alice Cherciu (Corradini Rubiera) e le pavullesi del Mollificio Modenese Chiara Casolari, vincitrice ieri della prova allieve al Cross del Campaccio e Francesca Bertoni, nel 2009 al 3° posto nei 2000 siepi ai Campionati Italiani Allieve. Il Mollificio schiera anche un’altra campionessa italiana allieve 2009, Silvia Gianaroli, vincitrice dei 400 hs e si preannuncia una avvincente lotta per il titolo allieve di società con la Corradini, che schiera oltre alla Cherciu, la marciatrice Francesca Cocchi, azzurrina ai Mondiali Under 18 di Bressanone, ma anche validissima mezzofondista ed Elena Rango.

Nelle juniores la lotta per le prime posizioni sembra apertissima per gran parte delle concorrenti e sarà decisivo probabilmente l’attuale stato di preparazione delle atlete: Elena Briganti (Edera Forlì), Nicole Malpezzi (Atl. 85 Faenza) e Alice Vaccari (Mollificio Modenese) dovrebbero essere le favorite.

Nei 4 cross assoluti, da segnalare gli attuali 126 iscritti nel cross corto uomini, con una nutritissima presenza di atleti masters che vanno a completare i ranghi delle società per le classifiche, che per tutte le categorie, sono in base ai primi 3 atleti di ogni club. Tra gli assoluti uomini, per citare alcuni atleti nel novero dei favoriti, avremo in gara Fabio Mascheroni e Gianluca Pasetto (Corradini Rubiera) nel cross corto e Antonio Santi (Fratellanza 1874 Modena) nel cross lungo. Nei cross assoluti donne tra le iscritte ci sono Daniela Paterlini e Laura Ricci (Corradini Rubiera) e Ana Nanu e Ljudmila De Bert (Gabbi Bologna) nel cross lungo, mentre nel cross corto le favorite dovrebbero essere Ivana Iozzia e Gloria Marconi (Corradini Rubiera), Maria Vittoria Fontanesi (Cus Parma) e Barbara Bressi (Self Montanari Gruzza). 

Giorgio Rizzoli


Gli iscritti del cross di Modena (per gara)


Gli iscritti del cross di Modena (per società)



Condividi con
Seguici su: