Gli atleti della E.R. ai Campionati Europei di Cross

08 Dicembre 2024

Campionati Europei di Cross ad Antalya in Turchia: i piazzamenti degli atleti tesserati in E.R.: Luca Alferi, Federica Del Buono e Aurora Bado.
Prosegue anche nell'ultima gara dell'anno per le squadre nazionali, la splendida stagione della atletica azzurra e di Nadia Battocletti in particolare.
Ai Campionati Europei di Cross, disputati oggi ad Antalya, l'Italia è protagonista ed è seconda nel medagliere dopo la Gran Bretagna, vincendo 3 medaglie d'oro, con Nadia Battocletti nella gara assoluta femminile, con la squadra assoluta femminile e con la staffetta mista, poi l’argento di Yeman Crippa tra gli assoluti uomini e il bronzo della squadra U20 femminile.
Erano 3 gli atleti tesserati in società della Emilia Romagna, che erano stati convocati per questi Campionati Europei: Luca Alfieri (Atl. Casone Noceto) negli assoluti uomini, Federica Del Buono (Carabinieri) nelle assolute donne e Aurora Bado (Carabinieri) nelle U23 donne.
Luca Alfieri si piazza al 40° posto e 2° fra gli azzurri dopo il 2° posto di Crippa e come squadra si piazzano al 9° posto (oro Spagna, argento Belgio, bronzo Gran Bretagna).
Per Federica Del Buono 63° posto nella gara assoluta femminile, ma c'è anche il titolo europeo a squadre, dopo quello di 2 anni vinto nella staffetta mista cross. L'atleta dei Carabinieri è la sesta fra le azzurre, dopo i piazzamenti della vincitrice Nadia Battocletti, Elisa Palmero tredicesima e Ludovica Cavalli diciannovesima, Nicole Reina 28esima, Valentina Gemetto 39esima.
Per Aurora Bado, 47° posto nella gara under 23 femminile, quarta fra le italiane, dopo Ilaria Bruno 32esima, Greta Settino 33esima, Adele Roatta 43esima, per un 9° posto in classifica per la squadra italiana (oro GB, argento Turchia, bronzo Germania).

Risultati

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI EUROPEI di CROSS