Gli atleti della Campania al raduno degli azzurrini a Formia.

31 Dicembre 2025

Dal al 2 al 5 gennaio, 96 giovani talenti della Nazionale si ritrovano tra Formia e Tirrenia per preparare gli appuntamenti del 2026

di Campania

FORMIA (Pietro De Biasio) - Nel raduno azzurro che apre il cammino verso il 2026 c’è anche un pezzo della Campania. Senza clamore, ma con sostanza. I fratelli Marco e Luca Coppola Coppola Arca Sparanise Track&Field Calenia Energia sono ormai una certezza del mezzofondo giovanile italiano: passo ordinato, testa sulle spalle e una progressione che racconta lavoro quotidiano agli ordini di coach Barbata, anch'egli entrato a far parte dello staff tecnico del team casertano. A Formia ritrovano l’ambiente ideale per continuare a crescere. Due fratelli in azzurro non per caso, ma per un progetto dell’Arca Sparanise Track&Field Calenia Energia che sta prendendo forma chilometro dopo chilometro.

Nel mezzofondo femminile si rivede Alessandra Falco, atleta della Caivano Runners che sa stare in gara e leggere i ritmi. Convocazione che pesa, perché conferma fiducia e continuità: qualità indispensabili quando si comincia a guardare oltre i confini nazionali. Presente anche Daniele Orlando tesserato Atletica Agropoli e velocista allenato da Luciano Caputo e Corrado Agrillo. E poi per lanci Antonio Di Palma dell’Ideatletica Aurora allenato da Elio Cannalonga. Il raduno non assegna medaglie, ma segna le traiettorie. E per la Campania, con suoi giovani atleti, la linea è chiara: c’è materiale umano e tecnico su cui costruire il futuro azzurro, senza fretta ma con idee precise.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate