Gli appuntamenti del fine settimana

03 Settembre 2021

Meeting su pista a Correggio e 3 corse su strada nel cuasi alendario regionale. A Mondovì il Trofeo delle Regioni Master.
Questo del 4 e 5 settembre è già un week end con parecchie manifestazioni che riguardano l'atletica della nostra regione e sarà così anche per i prossimi di settembre e ottobre.
Sabato 4 settembre è in programma a Correggio il 23° Trofeo Tania Galeotti, organizzato da Self Montanari Gruzza. Sono quasi 200 atleti-gara iscritti per un programma che prevede gare giovanili e per il settore assoluto. Con le gare dei 150 metri e soprattutto dei 500 metri, previste per il settore assoluto, si potrà dare la caccia anche a qualche primato regionale di categoria. 
3 manifestazioni su strada sono previste in Emilia Romagna domenica 6 settembre. Si gareggia a Parma, con la "Montanara Running", gara in calendario nazionale sulla distanza certificata di 10 km, organizzata da Circolo Minerva; in Romagna si disputerà a Ravenna il trail di 21 km "Ravenna Park Race", organizzato da Ravenna Runners Club e a Rimini, con organizzazione del Golden Club Rimini, si correrà la 25^ edizione della "Rimini Verucchio", sulla distanza di 21,5 km.
A livello nazionale sabato 4 settembre è in programma a Mondovì il Trofeo delle Regioni Master, manifestazione per rappresentative regionali master, alla quale parteciperà anche una rappresentativa della Emilia Romagna.
Sempre il 4 settembre a Oderzo incontro internazionale under 20 di corsa su strada, nella quale sono stati convocati nella rappresentativa nazionale italiana 2 atleti della nostra regione: Riccardo Ghinassi (Atl. Imola Sacmi Avis) che disputerà la gara di 10 km e Emma Casati (Atl. Piacenza) in gara nei 5 km. Infine a Bressanone si svolgerà il 38° Brixia Meeting per la categoria allievi, con una formula diversa dagli anni passati, cioè senza rappresentative regionali ma con partecipazione prevista con minimi di ammissione. Tra gli atleti della nostra regione iscritti ci sono le campionesse nazionali di categoria Aurora Vicini (Cus Parma) e Genet Galli (Modena Atletica).

Iscritti Trofeo Tania Galeotti Correggio

Iscritti Trofeo delle Regioni Master Mondovì

Iscritti Brixia Meeting Bressanone

Giorgio Rizzoli




Condividi con
Seguici su: