Giulio Perpetuo al raduno nazionale giovanile



    Rieti - 27-30 marzo. 103 i convocati di tutti i settori di specialità

Tra i 103 convocati (41 ragazze e 62 ragazzi) dal Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini, al raduno nazionale giovanile di primavera, in programma a Rieti dal 27 al 30 marzo, figura il mezzofondista Allievo Giulio Perpetuo (Amatori Serafini Sulmona). Il raduno è riservato agli atleti Juniores e Allievi, e segue quello di inizio gennaio, svoltosi a Formia. L’appuntamento rientra tra le iniziative dell’attività tecnica giovanile, rivolta a quegli atleti selezionabili per le principali manifestazioni internazionali giovanili del 2013 che, per quanto riguarda gli Allievi, sono rappresentate dai Mondiali Under 18 di Donetsk (Ucraina 10-14 luglio), dall’EYOF di Utrecht (Paesi Bassi 14-19 luglio) e dalle manifestazioni scolastiche della Coppa Jean Humbert, a Karlovy Vary, in Boemia (22-27 giugno), e la Gymnasiade di Brasilia (27 novembre – 4 dicembre).

Il principale evento per Juniores sono gli Europei Under 20 che, come noto, si svolgeranno proprio a Rieti dal 18 al 21 luglio.     

Perpetuo, classe ’96 allenato da Annelies Knoll, in questa stagione si è messo in evidenza con il sesto posto ai Campionati Italiani Individuali Allievi di Corsa Campestre, seguito dal quarto posto alle finali nazionali dei Societari Allievi della stessa specialità. Nel 2012 ha fatto registrare la migliore prestazione italiana stagionale della categoria sui 3000 metri, con 8’39”64. Ai Campionati Italiani di categoria si è classificato quinto sulla stessa distanza.

I mezzofondisti convocati sono in totale 16, dei quali 9 Allievi tra uomini e donne.       

 



Condividi con
Seguici su: