Giudici di Gara Fidal Sardegna. Un 2016 da incorniciare

29 Dicembre 2016

Messaggio del Fiduciario Regionale Giuseppe Spanedda

di Sardegna

Nella splendida cornice di Chia si è conclusa la stagione agonistica 2016 che ha visto i Giudici della Sardegna impegnati in quasi 200 manifestazioni internazionali, nazionali, regionali e provinciali.

            La grande soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti in occasione dei Campionati Europei di Cross, nello svolgimento dei quali hanno operato  non solo i giudizi nazionali inquadrati nella convocazione nazionale ma anche molti giudici sardi, di diverse provenienze e qualifiche, ma tutti, indistintamente,  precisi, competenti ed inappuntabili, corona un percorso nel quale siamo stati tutti impegnati negli ultimi anni.

            Il Gruppo Giudici, in tutta la Regione, è ormai in possesso di tutti i requisiti, le conoscenze, le professionalità e quant’altro  per condurre in porto ogni e qualunque manifestazione, senza  pecche e senza che siano consentite digressioni regolamentari.

            A tutti deve essere rivolto un sentito ringraziamento pe l’impegno profuso; e,  sia chiaro, il ringraziamento è tanto più sentito  quanto minore è stato il livello della manifestazione. Essere attori, non protagonisti peraltro, nella grandi manifestazioni internazionali, nazionali o regionali, è più semplice di quanto lo sia il gestire piccole manifestazioni locali, con numeri ristretti e con la necessità di ricoprire  più ruoli, con un lavoro  che ha visto coinvolti anche giudici ancora in formazione, peraltro molto attenti e preparati.

            Interpretando il pensiero dei colleghi della Giunta Regionale del GGG Gianni Piseddu, Vincenzo Maini, Maura Porceddu, Antonio Sanna, dei Fiduciari Provinciali  Marco Biasiato, Maria Mannone, Italo Pinna, Aventino Sedda e Anna Paola Putzu (che ha svolto in questi mesi il meritorio compito di sostituire Elena Sar, alla quale va l’augurio di tutti noi per un pronto ristabilimento), desidero esprimere ancora un sentito ringraziamento per quanto si è fatto e per come lo si è fatto, unitamente ad un sincero augurio, che rivolgo anche a me stesso, per un domani migliore, con serenità, concordia, impegno  e reciproca stima.

            Credo che, per merito esclusivamente Vostro, il GGG Sardegna sia uno dei più completi e preparati Gruppi esistenti in Italia; migliorare non sarà facile, ma certo ci impegneremo in questa   direzione con tutte le nostre capacità e disponibilità.

            Buon anno a Voi e alle Vostre famiglie che condividono , anche loro malgrado, i nostri impegni e la nostra passione.

                                               Giuseppe Spanedda Fiduciario Regionale GGG Regione Sardegna




Condividi con
Seguici su: