Giovani atleti campani in vetrina: Falco 2° al Campaccio, Capanna 4° alla BoClassic

09 Gennaio 2024

Tra San Silvestro e l’Epifania hanno partecipato a due gare di livello internazionale

di Campania

Bolzano/S. Giorgio su Legnano - Ancora buone notizie per i giovani atleti campani che stavolta, (parliamo di endurance) si sono distinti in due delle competizioni internazionali non stadia più storicamente importanti.
Nel giorno di San Silvestro Vincenzo Capanna (Arca Sparanise Track & Field) ha disputato a Bolzano l’ultima gara da Allievo in una tiratissima 49° edizione della BoClassic, competizione su strada che si snoda sul circuito cittadino del capoluogo altoatesino.

Capanna, che nel 2022 la Raffeisen Cup l’aveva vinta da Cadetto, si è piazzato al 4° posto chiudendo i due giri, pari a 2500 metri, di una categoria under 18 tiratissima (5 atleti in meno di 10 secondi) in 7’59”. 

Restando al nord, ma spostandoci in Lombardia, prima importante esperienza in una competizione internazionale per la giovane e talentuosa Alessandra Falco (Caivano Runners), che nella 67° edizione del Cross del Campaccio si piazza al secondo posto della categoria Allieve.

Alessandra, figlia d’arte, (il papà Enzo e la mamma Nora sono due ottimi atleti master in attività), ha giocato in maniera eccellente le sue carte ed è giunta al traguardo dei 4 km con un tempo di 15’27”, cedendo la volata solo alla vincitrice Carolina Bagnati del Team Atletico Novara.
Per la giovane caivanese il 2024 da Allieva sarà un anno in cui potrà continuare a mietere risultati importanti  come quelli già ottenuti da Cadetta, mentre per Capanna archiviato un secondo anno da Allievo con importanti affermazioni e tempi incoraggianti si aprono le porte della categoria Juniores. Agli atleti sono giunte le congratulazioni del Presidente della Fidal Campania Bruno Fabozzi

    


i due atleti in azione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate