Gaia Sabbatini madrina della Pretuziana

01 Maggio 2022

La campionessa teramana delle Fiamme Azzurre, cresciuta nell'Atletica Gran Sasso, ha preso parte alla gara competitiva di Km 9

Gaia Sabbatini ha tenuto a battesimo il ritorno della Corsa Pretuziana dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza pandemica. Nella sua città natia, dove è cresciuta anche atleticamente nelle fila dell’Atletica Gran Sasso, è stata madrina delle tradizionali iniziative collaterali per i ragazzi delle scuole, nel corso della mattinata di domenica 1° maggio, e ha anche preso parte alla gara competitiva di Km 9 svoltasi nel pomeriggio. In questa gara, affrontata come un utile allenamento a bassa intensità, la campionessa delle Fiamme Azzurre si è piazzata sedicesima assoluta, ovviamente prima delle donne. Hanno preso parte all’evento competitivo 214 podisti. Gaia Sabbatini ha impiegato 32’45”, alla media di 3’43” al chilometro. Il vincitore della 41^ Pretuziana è stato Federico Ciocca (Atletica Abruzzo L’Aquila) in 29’54”, in volata su Melzer Morales (Atletica Gran Sasso) 29’55”, terzo Alessio Bisogno (Passologico) 30’10”, quarto il teatino Domenico Caporale (Dynamyk Fitness) 30’42”, quinto Francesco Cacciatore (Unione Atletica Abruzzo) 30’53”. La seconda delle donne, dietro la Sabbatini, è stata Francesca Calvauna (Hat Atri Polisportiva), 20^ assoluta in 33’34”, terza Sara Carducci (Ascoli Marathon) 33’47”. Ma si è trattato soprattutto di una giornata di festa sportiva, coincisa anche con il primo giorno di abbattimento di molti vincoli legati all’emergenza pandemica. Un bagno di folla, che ha attirato mille partecipanti all’evento non competitivo di Km 5.   

La manifestazione, organizzata dalla società GP Amatori Teramo, era valida per il calendario Corrimaster della FIDAL regionale.
In allegato: classifica generale



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate