GIOCHI OLIMPICI GIOVANILI, FIORESE E BELLO’ IN FINALE

20 Agosto 2014

giochi olimpici giovanili fiorese bello in finale

 Bello_record_resizeParte col piede giusto l’avventura degli atleti veneti ai Giochi Olimpici Giovanili. Sia Beatrice Fiorese che Elena Bellò (foto), le prime due atlete della regione a scendere in pista a Nanchino, hanno superato il turno di qualificazione, conquistando la finale.

Beatrice Fiorese ha realizzato la miglior misura nel lungo, saltando 6.26 (+0.1). Il risultato, oltre ad un’ipoteca sul podio a cinque cerchi, migliora di 8 centimetri il primato dell’atleta bassanese tesserata per l’Atletica Vicentina e rappresenta la quarta prestazione italiana all-time a livello under 18 alla pari con Maria Vittoria Trio. La Fiorese tornerà in pedana per la finale sabato 23 agosto alle 19.10 (13.10 italiane).

La compagna di squadra Elena Bellò l’ha imitata negli 800. L’atleta di Dueville ha corso in 2’08”99, realizzando il quarto tempo in assoluto (passavano i migliori otto tempi indipendentemente dal piazzamento) e aggiudicandosi la vittoria nella sua batteria. Una prova da incorniciare che apre prospettive interessanti anche per la finale, in programma sabato 23 agosto alle 21.45 (15.45 italiane). Intanto, in casa dell’Atletica Vicentina, è festa doppia.

-ENTRY LISTS/RISULTATI -DIRETTA STREAMING  

Condividi con
Seguici su: