GIOCHI DEL MEDITERRANEO, ORI PER LA BASSANESE SARTORI E LE STAFFETTE

01 Luglio 2022

giochi del mediterraneo ori per la bassanese sartori e le staffette

Ancora medaglie per l’Italia nella seconda giornata dei Giochi del Mediterraneo di Orano (Algeria), dopo la vittoria della veneziana Giovanna Epis nella mezza maratona in mattinata. I 400 ostacoli premiano un’altra veneta, la vicentina Rebecca Sartori (foto Ferraro), con la medaglia d’oro, a ritmo di 55”75, a conferma dell’ottimo momento che sta attraversando la vicentina di Bassano del Grappa portacolori delle Fiamme Oro. Nella stessa gara è settima Alice Muraro (Atl. Vicentina) con 57”12. Doppio oro per le staffette azzurre 4x100: al femminile successo per il quartetto formato da Irene Siragusa (Esercito), dalla veronese Gloria Hooper (Atl. Brescia Metallurgica San Marco), da Aurora Berton (Libertas Friul Palmanova) e dall’altra veronese Johanelis Herrera (Aeronautica) con 43”68; al maschile primo posto per Andrea Federici (Atl. Biotekna), in aggiunta a Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle), Diego Pettorossi (Libertas Unicusano Livorno) e Roberto Rigali (Bergamo Stars): 38”95.

OSTACOLI IN PRIMO PIANO - I progressi enormi di Grosseto (fino allo standard mondiale di 55”40), l’ottimismo garantito dal 55”43 di Rieti e ora l’affermazione internazionale ai Giochi del Mediterraneo. È un periodo assolutamente favorevole per Rebecca Sartori, l’ostacolista allenata da Giorgio Ripamonti, che ad Orano batte in finale la francese Camille Seri (56”01) e la marocchina Noura Ennadi (56”45). “Ero venuta qui per provare a vincere - il commento di Sartori - non l’avevo detto a nessuno ma l’obiettivo era quello. Il tempo non è malvagio, è ancora sotto i 56 secondi e quindi sono contenta. Essere di nuovo su questi tempi, cinque giorni dopo gli Assoluti, è l’ennesima prova del fatto che io quest’anno stia molto bene”.

TECUCEANU OK -  Negli 800 Catalin Tecuceanu (Silca Ultralite Vittorio Veneto) imposta la sua classica gara, più accorta nella prima metà, per poi uscire allo scoperto nei duecento metri finali per vie esterne: “Q” maiuscola con 1’47”10. Meglio di lui, nella più veloce delle tre batterie, fa Simone Barontini (Fiamme Azzurre), primo tempo di ripescaggio con 1’46”89. Domenica sera la finale. Nell’alto, ottavo Christian Falocchi (Fiamme Oro) con 2.16 al terzo tentativo e tre errori a 2.19. Ottava anche Laura Strati (Atl. Vicentina) nel lungo con 6.14 (+0.7).

IL SITO DI ORANO 2022 | PROGRAMMA GARE | RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su: