G.P. Parco Alpi Apuane in Coppa Campioni

04 Febbraio 2026

In Portogallo per la Coppa dei Campioni di cross per club a rappresentare l'atletica toscana c'è il Gp Parco Alpi Apuane

Domenica 8 febbraio con start alle ore 11.55 (ore locali) sulla distanza di 9,2 km, ad Albufeira, la terra del cross europeo nella regione dell'Algarve in Portogallo, si corre la  61ª Coppa dei Campioni di Cross per club.
A rappresentare i colori azzurri nella gara élite maschile, le prime due società classificate  nel cross di Cassino 2025 e cioè il blasonato Atletica Casone Noceto e per i colori toscani la compagine lucchese del G. Parco Alpi Apuane. .

Dopo lo splendido nono posto dello scorso anno il team biancoverde cercherà di rimanere ai vertici europei con una formazione tutta italiana. Faranno parte della spedizione lusitana Nicolò Bedini campione toscano e vincitore delle Mura di Lucca, lo specialista del cross di Oderzo, Lorenzo Brunier assente lo scorso anno ma dato in grande condizione. l' esperto Michele Fontana , l'esordio nella competizione continentale per Francesco Da Vià e il sempre presente Francesco Nardone.

"Saranno i primi tre atleti piazzati della squadra che porteranno punteggio per la classifica finale - spiega il presidente del Gp Parco Alpi Apuane Graziano Poli -  al via ci saranno i migliori atleti a livello continentale con la squadra spagnola dell'Atletica Castellón  e il team locale dello Sporting Lisbona come favorite per la vittoria finale ma noi cercheremo di migliorare il risultato dello scorso anno e arriviamo a questo appuntamento ben preparati". 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate