Dote Famiglia: Contributo a sostegno delle famiglie

30 Novembre 2022


Dal Comitato Regionale della Fidal del Friuli-Venezia-Giulia


Il Comitato Regionale del Friuli-Venezia-Giulia è lieto di comunicare che a partire dall'anno 2022 la Regione Autonoma -Vneezia-Giulia ha attivato la Dote Famiglia, un contributo a sostegno delle famiglie, titolari di carta famiglia, che iscrivono i propi figli minori(fino al compimento del 18° anno di età) ad attività educative, ludico-ricreative, sportive, culturali.

Si tratta di una misura strutturale e il contributo potrà essere richiesto ogni anno per le spese sostenute dal 1°gennaio al 31 dicembre.
Le Famiglie potranno quindi richiedere il rimborso per l'attività sportiva agonistica e non agonistica svolte dai figli minori per le spese sostenute nel 2022.

Per accedere al contributo, il genitore deve:
  • Richiedere, se non giá in possesso, della carta famiglia tramite frontend dedicato: https://cartafamiglia.regione.fvg.it/;
  • Avere un Isee inferiore ai 30000 euro;
  • Presentare la domanda di Dote Famiglia tramite il frontend dedicato (https://cartafamiglia.regione.fvg.it/) entro e non oltre il termine fissato al 31 dicembre 2022, allegando documentazione giustificativa di spesa.

Guarda La comunicazione completa dell'ufficio Regionale: Protocollo Dote Famiglia

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate