Campionati Europei Master Non Stadia

21 Maggio 2022

Gratton, Cinca e Saponaro plurimedagliati

(In copertina Alessandra Gratton)

Di Franco De Mori

12 Ori, 5 Argenti e 3 Bronzi sono il bottino del Friuli Venezia Giulia ai Campionati Europei Master Non Stadia di Grosseto. La Stella è Alessandra Gratton monfalconese della Teen Agers Staranzano che nella Categoria SF60 è salta per 4 volte sul gradino più alto del podio : 5 km corsa, 5 km corsa a squadre, Maratonina e Maratonina a squadre. Ma anche la nostra vecchia conoscenza Elena Cinca, SF50 di Staranzano ma in forza da molti anni all'Atletica Brugnera è tornata prepotentemente alla ribalta incrementando il suo prestigiosissimo curriculum internazionale nella Marcia con 2 Ori nei 10 km a squadre e nei 20 km a squadre e con 2 Argenti individuali sempre nella 10 e nella 20.

Giuseppe Saponaro concittadino, compagno di Società e coetaneo della Cinca, porta a casa un Oro nella 10 km Marcia a squadre, un Argento nella 10 Individuale e un Bronzo nella 30 Individuale.

Dal punto di vista tecnico le cose migliori sono la vittoria di Ruggiero D'Ascanio, passato quest'anno alla Master Trieste, nei 10 km Marcia SM35 in 53'"29" con Oro annesso nella competizione a squadre ed il Record Italiano di Maria Cristina Fragiacomo, SF80 dell'Atletica Aviano, nella Corsa 5 km in 35'41".
Si sono anche imposte Erika Bagatin della Maratonina Udinese  nei 5 km a squadre SF45 e Danila Medizza SF60 della Trieste Atletica nel Nordic Walking 10 km.
Secondi posti per Vanna Vannini SF65 dell'Atletica Aviano nei 10 km a squadre, per Fabio Badaloni SM65 della Trieste Atletica nel Nordic Walking 5 km e per Gabriella Bandelli della Trieste Atletica nel Nordic Walking SM65 5 km.
Infine il Bronzo di Laura Maria Porcelli della Trieste Atletica nel Nordic Walking SF55 10 km.

Non c'è settore dove la nostra Regione non si faccia onore e come abbiamo avuto modo di ribadire più volte, il Settore Master non è da meno. Il mese prossimo siamo noi ad organizzare a Meduno (Pn) i Campionati Italiani Master di Corsa in Montagna mentre nel prossimo week end sono in programma a Salerno i Campionati Italiani di Prove Multiple, dei 10.000 e delle Staffette sempre naturalmente riservati agli Over 35.

Guarda Tutti i Risultati da Grosseto: Campionati Europei Master Non Stadia


Giuseppe Saponaro e Maria Cristina Fragiacomo(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate