Formazione in videoconferenza anche per i Giudici del Piemonte

Anche in Piemonte sono in pieno svolgimento i corsi di formazione per la specializzazione di GR, UTR, RNS e GMR. L’emergenza Covid  19 ha debellato l’attività pratica in pista e su strada, ma non si è arrestata quella formativa a livello  teorico.

Gli incontri vengono tenuti dai rispettivi Tutor: Simonetta Ferrero per il corso da GR per le province di Torino, Cuneo, Alessandria, Asti; Daniela Vattuone per Vercelli, Biella, Novara e Verbano Cusio Ossola; Diego Comunanza RNS, Silvia Springolo UTR; Vincenzo Reale GMR.

Le lezioni vengono effettuate attraverso videoconferenze sulle varie piattaforme Zoom, Teams, WhatsApp, con buon approccio da parte di tutti i corsisti. Gli aspiranti giudici “specializzandi” avranno modo di approfondire le lezioni a livello teorico, in attesa di conoscere le disposizioni per la ripresa dell’attività su vari fronti, condizione indispensabile per consentire nel successivo step  il supporto pratico alla formazione.

Vi saranno i tempi tecnici per poter preparare una adeguata formazione, considerato il forzato periodo di pausa sui campi conseguentemente al posticipo, presumibilmente ad aprile 2021, degli esami finali.

Sono in via di definizione anche vari corsi a livello provinciale e l’imminente programmazione della giornata di aggiornamento per tutti i giudici.
 
Claudio Sassone 
GGG Piemonte


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate