Fine settimana: pista a Nuoro, strada a Elmas

06 Ottobre 2022

Alpigiani, Monne, Roccu e Mutzette domenica al Trofeo MEM-informatica.
(robyspezzigu)  Due appuntamenti nell’isola con le prove su pista a Nuoro e la corsa su strada a Elmas per il fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda per questo weekend autunnale di una stagione agonistica ormai incentrata sulle prove di corsa su strada e ormai volto alla chiusura della stagione outdoor su pista. 
Per la pista domenica a Nuoro, campo comunale Tommaso Podda con inizio gare alle ore 9,30, andrà in scena la quinta giornata del circuito promozionale Atletica Più-Trofeo MEM Informatica. La manifestazione che riguarderà gli atleti delle categorie cadetti, ragazzi e esordienti A vedranno al via alcuni degli atleti che sono stati protagonisti ai recenti campionati italiani dei cadettiU16 come Francesco Alpigiano (Atl. Sport è Vita), reduce del brillante terzo posto con il nuovo record sardo delle prove multiple ottenuto ai tricolori di Caorle, Filippo Roccu (Olimpia Bolotana), Salvatore  Mutzette  e Eleonora Monne (entrambi Atl. Sport è vita).
Francesco Alpigiano (archivio FIDALSrdegna)

Le gare previste saranno per i cadetti quelle dei 300Hs, salto in alto, lancio del peso e 2000 metri, con assegnazione dei titoli provinciali individuali per peso e 2000 metri, dei ragazzi dei 60 Hs, 1000 metri e vortex e titoli in palio in queste due ultime gare e dei 50 Hs e dell’alto per gli EsordientiA con in palio il titolo dell’alto. 
Sempre domenica gara di corsa su strada a Elmas dove, organizzata dall’Atl. Edoardo Sanna Elmas, si correrà per il 4° Trofeo della Laguna-13° Memorial E.Sanna di corsa su strada. La manifestazione, che si svolgerà presso  la chiesetta di Santa Caterina nella laguna di Giliacquas-Santa Gilla con inizio gare alle ore 9,00, prevede prove per tutte le categorie federali a partire dai giovanissimi esordienti per finire negli assoluti e senior-master prevista anche una camminata ludico-motoria di 3 Km aperta a tutti. Nella gara agonistica degli assoluti, impegnati in una gara sulla distanza di 9900 metri,e saranno al via Gabriele Motzo, Stefano Floris, Elisabetta Orrù e Annalisa Carta mentre tra i cadetti  saranno in gara Fabio Foddis e Filippo Manca .  
Roberto Spezzigu



Condividi con
Seguici su: