Fine settimana: dai Mondiali a Belgrado ai cross provinciali

18 Marzo 2022

Un fine settimana senza gare istituzionali regionali e nazionali, ma con i Campionati Mondiali Indoor a Belgrado e alcuni cross provinciali e la Rimini Marathon.
E' un fine settimana apparentemente meno intenso dei precedenti, in cui abbiamo visto svolgersi ininterrottamente ogni sabato e/o domenica manifestazioni istituzionali regionali e nazionali che assegnavano titoli di campione emiliano o italiano.
Nel week end 19-20 marzo sono comunque ugualmente in programma nel calendario internazionale e nazionale importanti manifestazioni: da venerdì 18 a domenica 20 marzo a Belgrado si svolgono i Campionati Mondiali Indoor, dove saranno in gara anche atleti della nostra regione e ad Aviano (PN) sono in programma i Campionati Italiani Individuali e di Società Master di Cross. In regione alcuni cross provinciali e la Maratona di Rimini.
Belgrado - Campionati Mondiali Indoor: in una formazione nazionale in cui saranno presenti anche i campioni olimpici Jacobs (nei 60 metri) e Tamberi (nell'alto), ci saranno anche questi atleti della nostra regione, fra tesserati nel G.S. Carabinieri o provenienti dalla Emilia Romagna in cui hanno iniziato l'attività atletica: i Campionati Mondiali di Belgrado avranno avvio nella giornata di venerdì 18 marzo e per quanto riguarda gli "emiliani" avremo in gara nella prima giornata Sveva Gerevini e Dario Dester nelle prove multiple, Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre) nei 60 metri, Yassine Bouih (Fiamme Gialle) nei 3000 metri. Sabato 19 marzo è il turno di Elisa Maria Di Lazzaro nei 60 hs e Elena Vallortigara nell'alto, oltre la prosecuzione delle gare di multiple per Gerevini e Dester e l'eventuale finale dei 3000 metri per Bouih. Domenica 20 marzo Roberta Bruni nell'asta. 
Gli orari delle gare degli azzurri
La copertura TV e streaming
---
Aviano - Campionati Italiani Individuali e di Società di Cross Master: sono parecchi i master della nostra reigone in gara ad Aviano domenica 20 marzo e in particolare gli atleti di quelle con il maggior numero di iscritti come Avis Castel San Pietro, Centro Atl. Copparo, Circolo Minerva, Lughesina e At. 85 Faenza, oltre ai piazzamenti individuali, daranno il loro contributo alle rispettive società, che saranno in lizza per le prime posizioni delle classifiche del Campionato di Società.
Gli iscritti
---
San Polo d'Enza - Cross Provinciale Reggio Emilia:
programma
...
Sasso Marconi - Bologna Cross 1^ prova: riparte il circuito del Bologna Cross che nella prima prova viene sdoppiato fra le gare giovanili in programma a Sasso Marconi sabato 19 marzo e le gare per assoluti e master che si svolgeranno sabato 26 marzo a Sant'Agata Bolognese. 
programma Sasso Marconi
regolamento Bologna Cross 2022
---
Rimini: domenica 20 marzo è in programma la 7^ edizione della Rimini Marathon.
regolamento
---
San Felice sul Panaro: in programma domenica 20 marzo la seconda prova del Campionato Provinciale di Cross della provincia di Modena
programma

Giorgio Rizzoli







Condividi con
Seguici su: