Finale Oro C.d.S. Assoluti a Caorle

Intenso week end per i Giudici veneti
Il week end 18 e 19 settembre ha visto in più parti d’Italia le Finali Nazionali del Campionato di Società Assoluto. La Finale Oro, la più importante, è stata ospitata dalla città di Caorle, sulla riviera Adriatica, già sede in passato di manifestazioni nazionali ed internazionali.
 
Lo Stadio Chiggiato, completamente rinnovato 3 anni fa, offre spazi davvero invidiabili: anello e rettilineo da 8 corsie, 2 pedane per i lanci lunghi, una esterna ed una interna, doppia pedana di asta, 4 pedane per i salti in estensione, 3 pedane per il getto del peso ed un rettilineo di riscaldamento da 4 corse.
 
Le gare come di consueto si sono svolte il sabato pomeriggio e la domenica mattina, con qualche pensiero relativamente al meteo, dalle previsioni non propriamente favorevoli. Fortuna ha voluto che il sole abbia fatto da padrone per la maggior parte delle gare, con qualche spruzzata di pioggia nella mattina di domenica.
 
Notevole l’impegno per i Giudici nazionali e regionali convocati: 60 i colleghi in pista sabato e 55 domenica, tra i quali molti under 30. Manifestazioni importanti come queste sono delle ottime occasioni per coinvolgere i giovani e farli entrare nell’ottica delle gare nazionali di alto livello, premiandoli per quello che fanno durante l’anno e dandogli lo stimolo ad imparare cose nuove. Ma non solo veneti: tra i giudici convocati regionali sono intervenuti alcuni colleghi friulani, grazie alla disponibilità del Fiduciario Regionale FVG e del Comitato Organizzatore che li ha ospitati.
 
Il sabato, con grande piacere di tutti i Giudici presenti, il Fiduciario Nazionale Pier Luigi Dei è venuto a portare il suo saluto, augurando a tutti un buon lavoro per questa importante finale del C.d.S.
 
Prossimamente il veneto, e più nello specifico Abano Terme, sarà sede della Finale Nazionale del C.d.S. di Prove Multiple Allievi/e.
 
Il Fiduciario Regionale GGG
Niccolò Rettore

 


Presentazione figure apicali


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate