Festa finale dei Nuovi Giochi della Gioventù: un’onda di entusiasmo travolge la Sardegna
25 Maggio 2026Si è conclusa con un successo travolgente la settimana dedicata alle feste provinciali della scuola primaria per i Nuovi Giochi della Gioventù. Un tour itinerante che dal 19 al 22 maggio ha trasformato i campi sportivi dell’Isola in un unico, grande palcoscenico di entusiasmo, sport e condivisione.
Il viaggio è iniziato il 19 maggio a Dorgali dove 4 istituti scolastici e 200 studenti hanno dato il via alle celebrazioni. Il giorno successivo la carovana si è spostata a Sennori, raddoppiando quasi le presenze con 350 alunni provenienti da 6 scuole diverse. Il crescendo di partecipazione è proseguito il 21 maggio ad Oristano, presso i campi FIGC di Sa Rodia, che hanno ospitato 7 scuole e ben 400 studenti. Gran finale il 22 maggio a Cagliari dove nel campo in erba del CUS, 700 giovanissimi atleti in rappresentanza di 12 istituti scolastici hanno trascorso una memorabile mattinata sportiva.
L'iniziativa, ha visto anche gli studenti del progetto PCTO Giudice Ausiliario di Atletica Leggera impegnati in prima linea nella gestione e organizzazione delle gare. Questa sinergia ha permesso a circa 1.650 bambini di scoprire la bellezza del confronto sportivo in un clima di festa.
Giulia Innocenti
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









