Fent e Pilato alla Coppa Europa di Lanci

03 Marzo 2016

2 convocati della nostra regione alla Coppa Europa di Lanci in Romania il 12-13 marzo

Il carabiniere Antonio Fent e la "promessa" di Ravenna, tesserato dal 2016 per la Fratellanza 1874 Modena, sono stati convocati per la Coppa Europa di Lanci, in programma ad Arad (Romania) il 12-13 marzo.

Fent ha vinto lo scorso 20 febbraio a Lucca il titolo italiano invernale di lancio del giavellotto, realizzando il primato personale e regionale di 77,94.

Nella stessa manifestazione Martin Pilato ha vinto il titolo nel disco promesse. Un po' a sorpresa non era stato convocato per il triangolare di lanci a Caorle che si era disputato la settimana scorsa, ma evidentemente si era ritenuto di dare spazio ad un altro atleta della categoria, per riservare a Pilato la convocazione a una manifestazione di maggiore rilievo.

Pilato disputerà la gara di Coppa Europa fra gli under 23, mentre nel disco assoluto maschile i componenti della formazione italiano saranno Federico Apolloni (Aeronautica) e Giovanni Faloci (Fiamme Gialle).

Tra i 17 atleti convocati per la Coppa Europa di Lanci (12 uomini e 5 donne) c'è anche un'altra atleta originaria della Emilia Romagna, Stefania Strumillo che ha fatto tutta la carriera giovanile in atletica nel Cus Bologna (e prima della Nuova Atl. Molinella) ed è attualmente tesserata per la società toscana Atletica 2005.

Giorgio Rizzoli

La squadra italiana alla Coppa Europa di Lanci



Condividi con
Seguici su: