Fantini finale nel martello ai Mondiali di Eugene

16 Luglio 2022

Iniziati i Campionati Mondiali di Atletica a Eugene. Sara Fantini si qualifica per la finale del martello. Out Del Buono e Bruni.
Sono iniziati i Campionati Mondiali di Atletica a Eugene negli Stati Uniti.
Nella prima giornata hanno già gareggiato alcune atlete (tesserate) della nostra regione con il G.S. Carabinieri.
Nel martello Sara Fantini ha lanciato a 72,38, sesta misura fra le 12 ammesse alla finale. Sulla carta era necessario arrivare a 73,50 per garantirsi la qualificazione certa per la finale, ma questa misura è stata superata solo da 4 atlete.

Perciò erano le prime 12 misure a ottenere il pass per la finale in programma lunedì 17 luglio. Sara Fantini ha lanciato a 69,20, poi a 71,76, per finire a 72,38 con il 3° e utlimo lancio di qualificazione. Comunque alla fine per la qualificazione è risultata sufficiente la misura di 70,87 e quindi una situazione abbastanza tranquilla per la Fantini.
Niente da fare invece per Federica Del Buono che si è piazzata al 10° posto nella terza batteria con il tempo di 4.08.42.

Per passare in semifinale occorreva piazzarsi nelle prime 6 o essere fra i 6 tempi di recupero.
Anche Roberta Bruni nelle qualificazioni del salto con l'asta non è riuscita ad accedere alla finale. Peccato in quanto la misura di 4,35 avrebbe potuto essere sufficiente rispetto ai 4,50 preventivati, ma questa altezza è stata superata dalla reatina alla seconda prova, mentre se fosse stata superata alla prima avrebbe consentito la qualificazione.
E' stata fermata invece per squalifica nella marcia 20 km Nicole Colombi.

Risultati

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate