FIDAL VENETO: 50.000 EURO DI RISPARMI GESTIONALI
19 Novembre 2018Nella seduta del 26 ottobre scorso il Consiglio Regionale Fidal Veneto, riunitosi per la quarta volta nel corso del 2018, ha approvato, tra i vari punti, anche il Bilancio di Previsione del 2019. Nel documento contabile e soprattutto nella nota esplicativa di accompagnamento - pubblicati nei giorni scorsi sul sito del CRV - emerge la previsione di un risparmio gestionale di oltre 50.000 euro su base annua. L'importante traguardo deriva dai processi di ottimizzazione attività/costi messi in atto nei primi due anni dell'attuale mandato e ampiamente trattati negli incontri svolti con le società a Bassano del Grappa nel giugno 2018 e a Galliera Veneta nella seduta del Consiglio regionale del 9 luglio 2018 aperta alle società, di cui si richiama il link con i documenti pubblicati.
Nello specifico:
- 36.500 Euro i risparmi che derivano dal fronte della gestione delle manifestazioni sportive; - 10.000 Euro la riduzione dei costi generali del funzionamento del Comitato medesimo; - 5.000 Euro di ulteriore contrazione delle spese relative all'ammontare dei rimborsi ai membri del consiglio regionale (Presidente e Consiglieri) e inerenti al lavoro delle Commissioni.
Come noto, il Comitato regionale veneto ha dovuto in corso d'anno affrontare una pesante riduzione dei contributi federali per l'attività tecnica delegata (pari a 47.000 Euro, il 10% del bilancio regionale), che erano stati inseriti nel Bilancio di previsione approvato a fine 2017. Il taglio influirà molto sull'esito del bilancio consuntivo 2018 e avrà ulteriori ripercussioni sui bilanci degli anni successivi a partire dal 2019, con la differenza che l'ammontare delle entrate rientra in una programmazione preventiva e non in un intervento riparatorio in corso d'opera.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










