FELTRE, INIZIATI I LAVORI DI RIFACIMENTO DELLA PISTA DELLO STADIO “ZUGNI TAURO”

08 Giugno 2020

feltre iniziati i lavori di rifacimento della pista dello stadio zugni tauro

Sono iniziati ufficialmente oggi, lunedì 8 giugno, con la consegna del cantiere alla ditta appaltatrice, i lavori di rifacimento della pista di atletica dello stadio comunale “Zugni Tauro” di Feltre (Belluno). L'appalto è stato affidato alla ditta Sartori srl Impianti Sportivi di Casalserugo (Padova), che  ha  avviato  i  lavori  con  la  rimozione  dell'attuale  manto  in  gomma.

L'inizio dei lavori arriva, in virtù della sospensione dei tornei calcistici e delle altre attività sportive agonistiche per l'epidemia da Coronavirus, con circa un mese di anticipo su quanto programmato”, ha spiegato Adis Zatta, assessore ai lavori pubblici, con delega anche all'impiantistica sportiva. “Questo ci consentirà di chiudere il cantiere, meteo permettendo, entro l'estate, in maniera da riconsegnare alla cittadinanza tutta e alle società e associazioni sportive il nostro impianto comunale rinnovato per l'inizio della nuova stagione sportiva. La fase di chiusura forzata a seguito dell'emergenza sanitaria, ci ha mostrato una volta di più quale e quanta sia la richiesta di sport da parte dei nostri concittadini, giovani e meno giovani; con questi lavori, conclude l'assessore, mettiamo a posto un altro tassello importante del piano di manutenzioni e implementazioni dell'impiantistica sportiva della nostra città”.

L’intervento    di    rifacimento    integrale    della    pista    prevede,    nello specifico, il      lievo      e      lo      smaltimento      del      manto      Sportrack  esistente; la fresatura del tappetino in conglomerato bituminoso e il suo rifacimento; la realizzazione ex-novo della superficie sintetica con tipologia di fascia 2 secondo la            Circolare         FIDAL 2015, la  messa  a   norma   delle   infrastrutture   e   della   dotazione   attrezzistica.  A completamento delle opere, verranno eseguite la segnaletica regolamentare, la targhettatura e la cordolatura in alluminio lungo il perimetro interno, secondo quanto previsto dal Regolamento Tecnico. L’importo dell’intervento ammonta complessivamente a circa 500 mila euro.

L’Ana Atletica Feltre ringrazia l'amministrazione comunale per la grande sensibilità dimostrata nei confronti dell'atletica leggera. Questo sarà sicuramente un nuovo punto di partenza per raggiungere nuovi e ambiti traguardi, visto  anche che con questo nuovo impianto l'attività giovanile di base avrà sicuramente un nuovo slancio per poter crescere ulteriormente”, ha commentato il presidente della società, Claudio Biesuz.



Condividi con
Seguici su: